Cameron Diaz e Jamie Foxx tornano in azione nella commedia Netflix Back In Action
Una coppia di spie, tra segreti e adrenalina
Dopo un decennio lontana dal grande schermo, Cameron Diaz ritorna al fianco di Jamie Foxx nella nuova commedia di spionaggio targata Netflix, Back In Action. Diretto da Seth Gordon (Come ammazzare il capo… e vivere felici) e scritto in collaborazione con Brendan O’Brien (Cattivi Vicini), il film sembra appartenere a quel genere che promette azione e risate. L’arrivo della pellicola su Netflix è fissato per il 17 gennaio 2025.
In Back In Action, Diaz interpreta Emily, una madre apparentemente ordinaria, sposata con Matt (Foxx). La loro vita suburbana nasconde, però, un passato esplosivo: entrambi erano agenti CIA d’élite, un segreto che hanno tenuto nascosto anche ai loro figli. La tranquillità della loro routine familiare viene messa a dura prova quando il loro passato li riporta nel mondo pericoloso dello spionaggio. I due si ritrovano, coì, costretti a rivelare la loro vera identità alla prole incredula.
Il trailer di Back In Action presenta un susseguirsi di scene ad alta tensione. Con inseguimenti in auto, combattimenti coreografati e momenti esilaranti che ricordano un mix tra Mr. & Mrs. Smith e Spy Kids. Tra fiamme improvvisate, battute affilate e l’intesa esplosiva tra Diaz e Foxx, il film sembra avere le carte in regola per essere un concentrato di energia e divertimento.
Oltre ai protagonisti, il film vanta un cast di grandi nomi. Al loro fianco, infatti, troviamo: Glenn Close (The Deliverance), Andrew Scott (All of Us Strangers), Kyle Chandler (Friday Night Lights), Jamie Demetriou (Fleabag), McKenna Roberts (Skyscraper) e Rylan Jackson (Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves).
Questo progetto di Netflix segna il ritorno di Diaz alla recitazione dopo una pausa iniziata nel 2014. Subito dopo il remake di Annie, in cui aveva recitato al fianco dello stesso Foxx, infatti, l’attrice era sparita dagli schermi. Con Back In Action, ha ripreso, dunque, il suo posto tra le star di Hollywood in un film che celebra il suo spirito avventuroso e la sua versatilità.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.