L’episodio ‘Thanksgiving of Horror’ dei Simpson darà inizio a una nuova tradizione

Thanksgiving of Horror

Come per l’episodio di Halloween, anche quello del Ringraziamento inaugurerà una nuova tradizione di special horror autunnali 

Thanksgiving of Horror sarà il nuovo special dei Simpson dedicato al Giorno del Ringraziamento,  che getterà le basi per una nuova tradizione di episodi speciali a tema horror. Nonostante sia una delle festività più celebrate in America, I Simpson hanno solo pochi episodi dedicata al Ringraziamento, nei loro 35 anni di messa in onda. Ricordiamo “Bart vs. Thanksgiving” nella stagione 2, e pochi altri episodi dedicati. Ma con questo “Ringraziamento dell’orrore” la serie vuole inaugurare una nuova tradizione, similmente allo speciale di Halloween che ogni anno ci regala 3 cortometraggi a tema horror.

Thanksgiving of Horror

Infatti, proprio come per Treehouse of Horror, anche Thanksgiving of Horror farà uscire tre cortometraggi horror ispirati alla festa del Ringraziamento. Il primo episodio sarà una parodia del film Apocalypto intitolata “A-Gobble-Ypto” e ci riporterà al tempo dei padri pellegrini. I Simpson in veste di tacchini, saranno braccati e dovranno scappare dai feroci pellegrini che vogliono mangiarseli.

Thanksgiving of Horror

Il secondo episodio, intitolato “The Fourth Thursday After Tomorrow” sembra essere una parodia dell’episodio di Black Mirror, “White Christmas”. Questo corto vede Homer alle prese con un nuovo dispositivo dotato di intelligenza artificiale che assume le sembianze di Marge. La somiglianza è tale che Homer inizia a credere che il dispositivo sia la sua vera moglie.

L’episodio finale, “The Last Thanksgiving”  è un misto tra Alien e The Blob e ha per protagonisti Bart e i suoi amici. I ragazzi si risvegliano su una nave spaziale che è fuggita dal pianeta Terra dopo una crisi dovuta al riscaldamento globale. Con l’avvicinarsi del Ringraziamento, Bart vuole festeggiare con del cibo tradizionale e cerca di clonare una lattina di salsa di mirtilli rossi. L’esperimento però fallisce, creando un mostro di salsa di mirtilli rossi che risucchia le ossa di chiunque gli capiti a tiro.

Thanksgiving of Horror

Il Thanksgiving of Horror ha permesso un nuovo sbocco divertente per queste storie horror che ora non si limiteranno più solo allo speciale di Halloween. Questi episodi sono spesso considerati tra i migliori nella storia dei Simpson, e permettono di esprimere un certo tipo di creatività che non sarebbe possibile vedere nella serie standard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *