Predator: Badlands renderà per la prima volta il Predator protagonista del film
Da antagonista principale dell’intera saga a protagonista
Il franchise di Predator ci ha, nel corso degli anni, regalato tutti i tipi di eroi. Abbiamo avuto il muscoloso soldato interpretato da Arnold Schwarzenegger nel film originale; il poliziotto di Los Angeles di Danny Glover nel sequel; un gruppo di mercenari in Predators; e, più recentemente, la guerriera Comanche Naru interpretata da Amber Midthunder in Prey. Ma per il prossimo film, il regista Dan Trachtenberg ha in programma qualcosa di molto diverso.
Il 2025 vedrà l’uscita di Predator: Badlands, che non sarà un seguito diretto di Prey, anche se potrebbe avere qualche rimando, ma un racconto ambientato nel futuro che si svolgerà interamente su un pianeta alieno. E, soprattutto, porterà un tipo molto diverso di protagonista: il Predator stesso.
“La creatura è in primo piano, al centro, guida la carica“, dichiara Trachtenberg, durante un intervista. “È ancora un duro, ma avrà anche qualcosa che ti tocca emotivamente. Creare un personaggio con cui ti connetti, ma che allo stesso tempo ti intimidisce, è stata una sfida. Ma è stato entusiasmante“. L’idea, dice, è nata dal desiderio di “trovare un altro pezzo essenziale di cinema che facesse ciò che Prey ha fatto spiritualmente – spingendo i confini del franchise, permettendoci di fare il tifo per un eroe per cui raramente riusciamo a fare il tifo – ma in un modo diverso. E questo si è trasformato in questa grande idea di fare il tifo per il Predator“.
Ma oltre all’iconico cacciatore rasta in Badlands saranno presenti anche degli umani, in particolare Elle Fanning, che interpreterà più di un personaggio. “Ha affrontato sfide intense in questo film, dal punto di vista drammatico, fisico e logistico”, spiega Trachtenberg.
Predator: Badlands uscirà nelle sale il 7 novembre 2025, prendendo il posto precedentemente occupato dal travagliato film Blade del MCU.