J-POP rivela le novità per il 2025 alla Milan Games Week & Cartoomics
Durante il Milan Games Week & Cartoomics, J-POP ha rivelato diversi annunci per il 2025, con un ampio assortimento di opere per ogni tipo di lettore. Dagli amanti dei fantasy agli appassionati di storie di vita quotidiana, ecco i dettagli delle pubblicazioni che possiamo aspettarci per l’anno nuovo.
No Comic, no life
di Minetaro Mochizuki
Volume unico
Dopo il successo di Chiisakobe, il vincitore dell’Osamu Tezuka Cultural Award e del Kodansha Award torna con una nuova storia che mescola la fantasia con il vissuto personale. In un mondo dove le mascherine nascondono le espressioni, un fumettista immaginario cerca di raccontare le emozioni che non possono essere trasmesse a parole, in un racconto umoristico e riflessivo.
Tatari
di Watari
6 volumi – Serie in corso
Un nuovo shonen firmato Shogakukan che mescola battaglie sovrannaturali e intrighi. Tatari, un gatto randagio diffidente, trova rifugio da Takeru e Yuki, due fratelli che vivono in un appartamento fatiscente. Quando Takeru si trova coinvolto in un pericoloso scontro tra criminali, Tatari risveglia poteri enormi e decide di proteggere Yuki, intraprendendo la sua missione di vendetta.
Dragon & Chameleon
di Ryou Ishiyama
5 volumi – Serie in corso
Ambientato dietro le quinte del mondo del fumetto, questo manga è scritto e disegnato dall’ex assistente di Eiichiro Oda, autore di One Piece. Dopo un incidente, il talentuoso mangaka Garyo Hanagami e il disegnatore Shinobu Miyama si ritrovano l’uno nel corpo dell’altro. Shinobu sfrutta la sua nuova posizione per godere della fama, mentre Garyo, ridotto a un esordiente, inizia la sua scalata verso il successo.
Henna Ie
di Uketsu & Ayano
4 volumi – Serie in corso
Un mystery che ha conquistato il Giappone con quasi 2 milioni di copie vendute. Tratto dal romanzo The Floor Plan, questo manga racconta di una casa a Tokyo con una planimetria anomala e una stanza irraggiungibile. Uno spirito appassionato di true crime e un architetto dovranno risolvere il mistero, affrontando eventi inquietanti e spaventosi.
Umibe no Stove
di Ooshiro Kogami
Volume unico
L’opera d’esordio di Ooshiro Kogami, classe 1994, vincitrice del Kono Manga ga Sugoi! 2024. Una raccolta di sette storie brevi che riflettono sull’incomunicabilità e le frizioni nei rapporti umani, con una narrazione poetica e un tocco di surrealismo. Senza giudicare, queste storie cercano di raccontare la difficoltà di confrontarsi con sé stessi e gli altri.
Mayonaka Heart Tune
di Masakuni Igarashi
6 volumi – Serie in corso
Arisu scopre una trasmissione radiofonica chiamata “Midnight Heart Tune” e si innamora della voce di “Apollo”, la misteriosa conduttrice. Quando il programma scompare, la sua ricerca lo porta al club delle telecomunicazioni della sua scuola, dove incontra quattro ragazze con sogni legati all’uso della voce. Potrebbero essere loro la chiave per svelare il mistero di Apollo?
Fall in Love, You False Angels
di Coco Uzuki
3 volumi – Serie in corso
Otogi Katsura, presidente del consiglio degli studenti e ammirata da tutti, nasconde un lato oscuro che viene scoperto da Toki Ninomae, il vicepresidente e “principe” della scuola. Quello che inizia come una scoperta accidentale porta a un gioco di inganni tra due ragazzi apparentemente perfetti.
Hoteri Hotette First Kiss
di Coco Azuki
Volume unico
Coco Uzuki, l’autrice di Fall in Love, You False Angels, propone la sua prima opera con questa raccolta di storie brevi. Tra sguardi rubati, dichiarazioni inaspettate e sentimenti nascosti, questi racconti celebrano la dolcezza e l’emozione del primo amore.
Claudine
di Riyoko Ikeda
Volume unico
Dalla creatrice di Le Rose di Versailles, una storia che esplora l’identità di genere e la lotta per rimanere fedeli a sé stessi. Claudine de Montesse, che si sente un ragazzo intrappolato in un corpo femminile, affronta un percorso difficile, dall’infanzia all’adolescenza, per scoprire l’amore e la propria identità in un mondo che non lo comprende.
Painter of the Night
di Byeonduck
6 volumi – Serie conclusa
Una storia di passione e arte che ha conquistato il pubblico di Lezhin Comics. Na-kyum, un giovane pittore di ritratti erotici, decide di abbandonare la sua carriera finché non incontra Seungho, un nobile noto per la sua lussuria. La loro relazione porterà Na-kyum in un vortice di emozioni e scoperte inaspettate.
Cosa ne pensate degli annunci J-POP per il 2025? Vi siete già segnati dei titoli?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.