Kaede Higuchi e Kanae firmano la ending di Welcome to Japan, Ms. Elf!
Un viaggio tra mondi e sapori
L’attesissimo anime Welcome to Japan, Ms. Elf!, in uscita a gennaio 2025, si arricchisce di una colonna sonora di grande impatto con due brani. L’opening theme “Palette Days”, interpretato dalla cantante e doppiatrice Rico Sasaki, e la ending “Yummy Yummy”, firmata dai celebri VTuber Kaede Higuchi e Kanae.
Welcome to Japan, Ms. Elf! è una commedia romantica che mescola atmosfere fantasy e slice of life, unendo l’azione tipica degli isekai a momenti di vita quotidiana. Scritto da Makishima Suzuki, racconta le avventure di Kazuhiro Kitase, un giovane capace di viaggiare in un altro mondo attraverso i sogni, e Mariabelle, un’elfa che, in seguito a un evento misterioso, si ritrova nella moderna Tokyo. I due personaggi scoprono, così, i rispettivi mondi, affrontando mostri, esplorando dungeon e godendo delle bellezze della cucina giapponese.
Il brano d’apertura, “Palette Days”, sarà disponibile dal 26 febbraio 2025. Il suo sound trasmette un mix di emozioni attraverso immagini vivide di ricordi preziosi e incontri indimenticabili. La canzone invita a scoprire l’ignoto, sottolineando le infinite possibilità di nuovi legami, temi centrali dell’anime.
Il tema musicale “Yummy Yummy”, invece, riflette perfettamente lo spirito della serie: una traccia pop energica e coinvolgente che celebra la gioia di scoprire nuovi sapori e vivere esperienze inedite. Con un’atmosfera che richiama la delizia di piatti stagionali e l’entusiasmo della condivisione, il brano accompagna perfettamente le atmosfere rilassate e avventurose dell’anime.
Il singolo include tre tracce: la title track “Yummy Yummy” e due canzoni soliste, una di Kaede Higuchi e una di Kanae. A impreziosire il prodotto, le illustrazioni delle cover create da due artisti di spicco: yatoyato per l’edizione limitata e Yappen per quella regolare. Entrambe le versioni del CD includeranno una trading card con il design della rispettiva copertina, mentre la Limited Edition offrirà anche uno slipcase e un booklet esclusivo con storyboard e illustrazioni del video musicale.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.