J-POP ed Edizioni BD: le novità per dicembre 2024

j-pop dicembre 2024
Un albero, qualche pallina e tante novità

Con l’arrivo di dicembre, le festività 2024 si avvicinano e, mentre città e negozi si riempiono di luci natalizie, Edizioni BD e J-POP preparano una carrellata di titoli da regalare o collezionare. Tra conclusioni di saghe, nuove uscite e opere d’autore, il mese si preannuncia ricco di emozioni per gli appassionati di fumetti e manga.

Gli amanti del fantasy potranno concludere la stravagante avventura di GuruGuru – Il girotondo della magia di Hiroyuki Eto. Il secondo cofanetto firmato J-POP, contenente i volumi 5-8, sarà disponibile per chiudere con stile questa saga esilarante.

A metà dicembre, le librerie accoglieranno due titoli attesissimi: lo storyboard di your name., che porta i lettori dietro le quinte del celebre capolavoro di Makoto Shinkai, e Le storie dell’orrore di Mimi di Junji Ito. Quest’ultima, nuova perla del maestro dell’horror giapponese, sarà disponibile in due edizioni. Gli amanti del thriller e dell’horror non possono perdersi, inoltre, The Deviant, nuova opera di James Tynion IV, autore pluripremiato con l’Eisner Award, affiancato dai disegni evocativi di Joshua Hixson.

Ovviamente, oltre alle novità, dicembre 2024 segna il ritorno di molte saghe popolari di J-POP ed Edizioni BD. Scopriamo assieme gli appuntamenti.

4 dicembre

Tra le proposte più attese spicca il gran finale della saga GuruGuru – Il girotondo della magia, con il secondo box che raccoglie i volumi 5-8 e chiude l’avventura di Nike, Kukuri e dei loro amici. Per la prima volta, i lettori italiani potranno vivere l’intera storia di questo mondo incantato, completo di magia, humor e personaggi indimenticabili.

Non mancheranno le novità per gli amanti delle serie in corso. Il quattordicesimo volume de I quattro fratelli Yuzuki tornerà ad approfondire le dinamiche di questa famiglia unica, mentre Magilumiere – Magical Girls Inc. raggiungerà il quinto volume, arricchendo la storia di nuove sfide per le sue straordinarie protagoniste. Chi segue le avventure distopiche di Tsugumi Project troverà, invece, il settimo volume, che promette di mantenere alto il livello di suspense e azione.

Edizioni BD proporrà invece un ritorno attesissimo con il secondo volume di Belzebubs, intitolato No Rest For the Wicked. L’artista finlandese JP Ahonen continua a raccontare le strisce umoristiche dedicate alla famiglia black metal più stravagante di sempre. Sløth, diviso tra il ruolo di musicista e quello di padre e marito, affronta rocambolesche disavventure quotidiane, tra pentacoli e riti satanici, con un’ironia irresistibile che conquisterà i lettori.

A completare il panorama delle uscite della settimana troveremo il secondo volume di The Frontier, il weird western creato da Jacopo Paliaga con i disegni di Alessio Fioriniello. In questo capitolo, la narrazione si tingerà di mistero, mescolando duelli nel selvaggio West con elementi sovrannaturali e poteri inquietanti, in una combinazione che cattura fin dalla prima pagina.

11 dicembre

Questa settimana porterà una ventata di novità irresistibili. Tra i titoli più attesi spicca il quinto volume della divertente harem comedy Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto. La storia continuerà a seguire le incredibili (dis)avventure di Rentaro, che, dopo l’ennesimo rifiuto amoroso, scopre dal Dio dell’Amore di essere destinato a incontrare ben cento anime gemelle. Senza possibilità di rifiutarle, Rentaro si ritrova, dunque, circondato da un numero sempre crescente di ragazze innamorate.

Anche il romantasy Tales of reincarnation in Maydare giungerà al suo quinto volume, offrendo nuovi sviluppi nella vita di Makia. Dopo essere stata ammessa alla prestigiosa Scuola Reale di Magia, la giovane spera di avvicinarsi al misterioso Thor. Il suo legame con la temuta Strega Cremisi, però, inizia a complicare il loro destino.

Sul fronte delle uscite singole, diventeranno disponibili i volumi 4 di Badducks, Good Night World e GuruGuru – Il Girotondo della magia. Proseguiranno, inoltre, tante serie amate dal pubblico, come: Dance Dance Danseur (vol.24), Inazuma & Romance – Colpo di fulmine (vol.4), Initial D (vol.12), La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (vol.13), Re:Zero Il santuario e la strega dell’avidità (vol.9) e Squalificati – Ranger Reject (vol.13).

Edizioni BD arricchirà il mese con una proposta imperdibile per gli amanti del thriller. Dallo stesso James Tynion IV, autore di Something is killing the children e The Closet, arriva The Deviant, una nuova serie natalizia dalle tinte oscure, con i disegni del talentuoso Joshua Hixson. Ambientata a Milwaukee nel 1973, la storia inizia con un Babbo Natale insanguinato che si macchia di orrendi crimini contro due ragazzi. Cinquant’anni dopo, uno scrittore tormentato intervista l’uomo conosciuto come il “Killer Deviato”, che dal carcere continua a proclamarsi innocente. Con l’arrivo di un nuovo Natale, il passato riaffiora minaccioso, accompagnato da una neve silenziosa e un’ascia pronta a colpire.

j-pop dicembre 2024

18 dicembre

Ad un passo da Natale, J-POP porterà sugli scaffali il tanto atteso your name. Storyboard by Makoto Shinkai, un volume pregiato che celebra il film che ha reso famoso Shinkai in tutto il mondo. Questo libro speciale non è solo una raccolta di storyboard, ma include anche contenuti extra e un’intervista inedita con il regista, rendendolo un pezzo imperdibile per chi ama il suo lavoro e vuole approfondire la creazione di uno dei film d’animazione più iconici degli ultimi anni.

Sempre a partire dal 18 dicembre, i fan del maestro del J-horror Junji Ito potranno mettere le mani su Le storie dell’orrore di Mimi. Questa antologia raccoglie racconti brevi ispirati a leggende metropolitane giapponesi, tratti dal libro cult Shin Mimibukuro di H. Kihara e I. Nakayama. I protagonisti delle storie sono le inquietanti e affascinanti avventure di Mimi, una giovane studentessa che si trova coinvolta in eventi sempre più misteriosi. I lettori potranno scegliere tra l’edizione Regular e una versione Deluxe, che include un elegante cofanetto con copertina variant e un omaggio esclusivo: una tote bag personalizzata.

Anche le storie di Shimazaki nella terra della pace continueranno a intrigare. Il secondo volume di questa serie segue le vicende dell’ex soldato Shimazaki, rapito da bambino e trasformato in combattente da un gruppo di terroristi. Dopo trent’anni di prigionia, torna in Giappone, ma riuscirà a trovare pace o sarà condannato a essere perseguitato dal suo passato?

Continueranno anche: Birds of Shangri-La (vol.3), Chaos Game (vol.3), Final Fantasy Lost Stranger (vol.11), Goblin Slayer (vol.15), Kakegurui Twin (vol.14), Rent a Girlfriend (vol.24), The Dangers in my heart (vol.8) e Black Night Parade (vol.8).

31 dicembre

Il 2024 si chiuderà con un evento attesissimo per i lettori di manga: l’uscita del volume 11 di Otoko Zaka, una serie cult firmata dal leggendario Masami Kurumada, noto per aver creato I Cavalieri dello Zodiaco. Questa pubblicazione segnerà la conclusione di un’opera iniziata negli anni Ottanta e che, dopo una pausa di quasi trent’anni, arriva finalmente a conclusione grazie al Sensei. Un vero e proprio regalo per gli appassionati della sua carriera e della sua arte.

A completare l’offerta di fine anno, si aggiungeranno anche altri titoli molto attesi e amati dal pubblico. Arriveranno, infatti, i nuovi capitoli di: Akane Banashi (vol.9), Choujin X (vol.10), GuruGuru – Il girotondo della magia (vol.5), Kingdom (vol.66), Blood Bank Stagione III (vol.1), Dead Tube (vol.20), Il Mistero di Ron Kamonohashi (vol.13), Mission: Yozakura Family (vol.21).

A chiudere l’anno in grande stile, Edizioni BD proporrà, invece, una novità imperdibile. Dopo aver fatto parlare di sé durante l’anteprima a Lucca Comics & Games, Roberto Recchioni presenta Shin Nosferatu, un volume unico che offre una reinterpretazione originale del mito del celebre vampiro, un personaggio che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema horror.

j-pop dicembre 2024

Fonte :
J-POP e Edizioni BD Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *