Grisaia: Phantom Trigger – svelato il debutto dell’anime

Grisaia: Phantom Trigger

©Frontwing/Project GPT

Dal videogioco all’anime

Se a settembre lo staff aveva rivelato la finestra di uscita di Grisaia: Phantom Trigger!, ora finalmente ha svelato la data esatta: 2 gennaio 2025 alle ore 01:00 su TOKYO MX e BS Nippon Television. La nuova serie anime  prosegue le vicende della leggendaria Mihama Academy, introdotta nel primo gioco della saga,  The Fruit of Grisaia.

Questo adattamento televisivo riprenderà le storie intense e ricche di emozioni che hanno reso celebre il franchise, presentando un cast di personaggi già amati e nuovi colpi di scena. A impreziosire l’opera ci saranno le musiche di apertura e chiusura, interpretate da Mao Uesugi e Yoshino Nanjō. La sigla d’apertura, Zero Ignition, è già disponibile in versione senza crediti, lasciando intravedere l’atmosfera esplosiva che caratterizzerà la serie.

Il progetto è guidato dal regista Kōsuke Murayama, mentre il design dei personaggi e la direzione dell’animazione sono affidati ad Akio Watanabe. Le musiche sono, invece, curate da Hitoshi Fujima e Yusuke Takeda, del gruppo Elements Garden. La produzione è realizzata da Bibury Animation Studio, in collaborazione con Frontwing e WOWMAX.

Ecco il cast che darà vita ai personaggi:

Grisaia: Phantom Trigger è nato come visual novel, sviluppata da Frontwing e distribuita in otto volumi. Il progetto originale includeva la direzione artistica di Akio Watanabe e la sceneggiatura di Ryuta Fujisaki, elementi che hanno garantito il successo del gioco.

Sebbene non vi siano ancora notizie riguardo l’arrivo di Grisaia: Phantom Trigger in Italia, è possibile sperare che l’anime approdi sulla piattaforma di Crunchyroll!

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *