La seconda stagione di Ishura debutterà a gennaio
Rivelato anche il cast
La seconda stagione dell’anime Ishura, tratto dalla light novel di Keiso e Kureta, debutterà in Giappone l’8 gennaio 2025, in esclusiva su Disney+. Kadokawa ha confermato la data di lancio e ha rivelato i nomi degli artisti che eseguiranno i brani di apertura e chiusura.
Mayu Maeshima eseguirà, infatti, l’opening “True Peak”, con musica e testi a cura del suo collaboratore abituale, R.O.N. La band sajou no hana interpreterà, invece, l’ending “THE IOLITE”. Inoltre, per la prima volta, la vocalist della band, sana, si cimenterà nella scrittura dei testi.
La seconda stagione di Ishura introdurrà un cast ampliato, con molti doppiatori di talento:
- Mariya Ise: Kūro, il Cauto
- Miku Itō: Cuneigh, la Vagabonda
- Rikiya Koyama: Mele, il Ruggito dell’Orizzonte
- Nao Tōyama: Linaris, l’Ossidiana
- Daisuke Ono: Toroa, il Terribile
- Ayumu Murase: Mestelexil, la Scatola della Conoscenza Disperata
- Kujira: Kiyazuna, l’Asse
- Megumi Ogata: Hiroto, il Paradosso
- Kenshō Ono: Rosclay, l’Assoluto
- Kikuko Inoue: Lucnoca, l’Inverno
- Hikaru Midorikawa: Psianop, la Stagnazione Inesauribile
- Atsushi Ono: Neft, l’Equinozio
- Yasuhiro Mamiya: Yukiharu, il Tuffatore del Crepuscolo
- Tetsu Inada: Uhak, il Silenzioso
- Hōchū Ohtsuka: Romzo, la Mappa Stellare
- Nana Mizuki: Kazuki, il Tono Nero
- Yurika Kubo: Tu, la Magica
- Hiroaki Hirata: Ozonezma, il Capriccioso
- Wataru Takagi: Zigita Zogi, il Millesimo
- Kappei Yamaguchi: Krafnir, il Bocciolo della Verità
Alla direzione del progetto troviamo nuovamente lo studio Passione, con il supporto di Sanzigen per l’animazione in CGI. La direzione generale è, invece, affidata a Takeo Takahashi (Spice and Wolf: merchant meets the wise wolf), mentre Yuki Ogawa (Mieruko-chan) è il regista principale. Infine, Kenta Ihara si occuperà della sceneggiatura.
La prima stagione di Ishura è stata trasmessa a partire dal 3 gennaio 2024, guadagnando popolarità grazie alla sua storia avvincente. La light novel originale, pubblicata da Kadokawa a partire dal 2019, ha conquistato numerosi riconoscimenti, tra cui il record per il maggior numero di voti nella storia della guida Kono Light Novel ga Sugoi!. L’adattamento manga, disegnato da Meguri, è, invece, uscito su Monthly Shonen Magazine nel marzo 2021, rimanendo, però, inedito in Italia.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.