Solo Leveling ReAwakening: il film e le novità per i fan della serie
Il film anticipa l’arrivo della seconda stagione dell’anime
Il film compilation Solo Leveling – ReAwakening – arriva finalmente sui grandi schermi, con una proiezione limitata in Giappone dal 29 novembre al 12 dicembre. I fan italiani, però, non saranno esclusi! Il film, infatti, sarà disponibile in alcune sale italiane grazie a Crunchyroll e Sony Pictures il 2, 3 e 4 dicembre. Oltre al film, cresce l’attesa per la seconda stagione dell’anime, Solo Leveling Season 2 -Arise from the Shadow-, prevista per gennaio 2025 e disponibile in streaming su Crunchyroll. L’opening del film, ReawakeR, vede la collaborazione tra LiSA e Felix, membro della celebre boy band sudcoreana Stray Kids.
La prima stagione dell’anime, basato sul popolarissimo webcomic di Chugong e Dubu (REDICE Studio), ha debuttato in Giappone lo scorso gennaio. Crunchyroll ha reso disponibile il doppiaggio inglese poco dopo, permettendo a un pubblico globale di immergersi nella storia.
Dietro l’anime c’è un team di professionisti di altissimo livello:
- Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory): regia
- Noboru Kimura (Gundam Build Divers): sceneggiatura
- Tomoko Sudo (Alice in Borderland): design dei personaggi
- Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Kill la Kill): colonna sonora
Oltre al film Solo Leveling ReAwakening e alla seconda stagione dell’anime, sono stati annunciati altri progetti, tra cui un adattamento live action, il sequel letterario Solo Leveling: Ragnarok, ed il nuovo webcomic ispirato a Ragnarok.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.