Il trailer del live action di Biancaneve presenta Rachel Zegler e Gal Gadot
Specchio, specchio delle mie brame … qual è il live action più bello del reame?
Il classico Disney rivive in una nuova versione live action di Biancaneve e, finalmente, possiamo dare un primo sguardo al film grazie al nuovo trailer. Rachel Zegler (West Side Story e The Hunger Games) interpreta la principessa Biancaneve, mentre Gal Gadot (Wonder Woman) assume il ruolo della perfida regina Grimilde.
Il film, diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man), si impegna seriamente nel catturare l’essenza della fantasia Disney. Specialmente nelle scene ambientate nei boschi, che ricordano i paesaggi magici delle animazioni classiche. In questo trailer, possiamo anche ascoltare un assaggio della potente voce di Zegler, che darà vita ai brani indimenticabili del film, arricchiti da nuove canzoni create da Benj Pasek e Justin Paul. I sette nani, il cui aspetto in CGI aveva suscitato polemiche nella prima anteprima, sono nuovamente presenti, mostrando un design più rifinito e accattivante.
Biancaneve e i sette nani, uscito nel 1937, è il primo lungometraggio animato della Disney e un capolavoro che ha segnato la storia del cinema d’animazione. Ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm, il film racconta la storia di una giovane principessa, perseguitata da una regina cattiva.
La sua uscita rappresentò una rivoluzione nel mondo del cinema, poiché dimostrò che i lungometraggi d’animazione potevano essere un successo commerciale e artistico. La pellicola, acclamata per la sua innovazione tecnica e per l’uso del colore e della musica, fu un’impresa ambiziosa per l’epoca e contribuì a consolidare la reputazione della Disney come pioniera nell’animazione. Biancaneve e i sette nani non solo ridefinì l’industria cinematografica, ma rimase un simbolo di creatività e di capacità di emozionare il pubblico, influenzando generazioni di film e animatori successivi.
La grande domanda, dunque, è: riuscirà questa rivisitazione live action di Biancaneve a conquistare il pubblico e a eguagliare il successo dell’originale? Non ci resta che aspettare il 21 marzo 2025 per scoprirlo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.