The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim – un’epica anticipazione per il nuovo film d’animazione

The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim
Un tuffo nel passato della Terra di Mezzo

Warner Bros. Pictures ha pubblicato un’estesa clip di otto minuti del film d’animazione The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, un’anteprima che accende l’entusiasmo dei fan per questa nuova avventura ambientata nel leggendario universo di Tolkien.

Rotten Tomatoes trasmette in streaming anche due clip del film.

Il film, diretto da Kenji Kamiyama, è ambientato ben 183 anni prima degli eventi narrati nella trilogia cinematografica originale. La storia segue le gesta di Helm Mandimartello, re di Rohan, costretto a difendere il suo popolo dall’attacco di Wulf, un astuto e spietato signore Dunlending in cerca di vendetta. La battaglia culmina nella difesa disperata della fortezza del Trombatorrione, che successivamente verrà conosciuta come il Fosso di Helm. Accanto a lui, sua figlia Héra dovrà trovare il coraggio di guidare la resistenza contro l’incombente minaccia.

Brian Cox presta la voce a Helm, mentre Gaia Wise interpreta sua figlia Héra. Luke Pasqualino, invece, dà vita al temibile Wulf, e Miranda Otto ritorna nel ruolo di Éowyn, narratrice della storia. Altri membri del cast includono:

  • Lorraine Ashbourne
  • Yazdan Qafouri
  • Laurence Ubong Williams
  • Benjamin Wainwright
  • Shaun Dooley
  • Michael Wildman
  • Jude Akuwudike
Dietro le quinte

Il progetto è impreziosito dal contributo di veterani delle precedenti trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Peter Jackson e Fran Walsh, noti per aver diretto e scritto gli adattamenti live action, figurano come produttori esecutivi. Inoltre, il film utilizza registrazioni originali della voce del compianto Sir Christopher Lee per il personaggio di Saruman.

La sceneggiatura è scritta da Jeffrey Addiss e Will Matthews (The Dark Crystal: Age of Resistance), insieme a Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou, basandosi su una storia ideata da Addiss e Matthews. La colonna sonora include il brano tematico “The Rider” di Paris Paloma, scritto da Gittins e David Long.

Il film è prodotto da Joseph Chou (Blade Runner: Black Lotus) e presenta un’animazione completamente in 2D. Jason DeMarco ha confermato l’approccio stilistico tradizionale, enfatizzando l’impatto visivo dell’opera.

The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim sarà disponibile nelle sale americane il 13 dicembre 2025, mentre il debutto internazionale inizierà l’11 dicembre.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *