La stagione finale di Beastars rivela nuovi dettagli su opening e ending
Il secondo cour arriverà nel 2025
TOHO animation ha pubblicato i video senza crediti dell’opening e della sigla di chiusura della stagione finale di Beastars, l’acclamato anime tratto dal manga di Paru Itagaki. Contestualmente, sono stati annunciati sette nuovi doppiatori che si uniranno al cast.
La stagione conclusiva vedrà l’ingresso di numerosi personaggi, interpretati da un cast di grande talento:
- Houko Kuwashima: Leano
- Yūko Minaguchi: Toki
- Tomokazu Seki: Deshico
- Ryūsei Nakao: Cornu
- Genki Muro: Sunaga
- Ruriko Aoki: Azuki
- Tomokazu Sugita: Holger
Questi nuovi personaggi si aggiungono agli altri annunciati in precedenza:
- Shinichirō Miki: Yahya
- Shigeru Chiba: Gosha
- Kōji Okino: Melon
- Tesshō Genda: Sagwan
- Fumiko Orikasa: Seven
Un viaggio iniziato nel 2016
La nuova stagione, che ha debuttato su Netflix il 7 dicembre, sarà distribuita in due cour (blocchi di episodi separati). La prima parte è già disponibile, con le animazioni ancora una volta curate dallo studio Orange, che ha saputo mantenere uno stile unico e apprezzato. Alla regia torna Shinichi Matsumi, con Nanami Higuchi alla sceneggiatura.
Le sigle sono affidate a grandi artisti: il tema d’apertura “Into the World” è eseguito da Satoru Kōsaki e issei, mentre l’emozionante brano di chiusura, “Feel Like This”, è interpretato da YU-KA.
Beastars ha fatto il suo debutto su Netflix Giappone e sul blocco [+Ultra] di Fuji TV nell’ottobre 2019. La prima stagione è stata resa disponibile al pubblico internazionale a marzo 2020, mentre la seconda stagione, trasmessa in Giappone nel gennaio 2021, è arrivata su Netflix nel luglio dello stesso anno.
Paru Itagaki ha iniziato la serializzazione del manga nel 2016 sulla rivista Weekly Shōnen Champion, di Akita Shoten. La serie si è conclusa nell’ottobre 2020, con il 22° e ultimo volume pubblicato a gennaio 2021. In Occidente, Viz Media ha curato l’edizione inglese del manga, mentre la traduzione italiana è di Panini Comics.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.