Black Butler: L’Arco della Strega Smeraldo in arrivo ad aprile 2025

Black Butler: L'arco della strega smeraldo in arrivo ad aprile
Rivelati nuovi membri del cast, la serie inizierà ad aprile 2025

Oggi si è tenuto l’evento “Black Butler: Public School Arc – AFTER THE MIDNIGHT TEA PARTY ∼ Ritorno al college Weston“. In questa occasione lo staff della serie ha rivelato i nomi di due nuovi membri del cast e nuove key visual. L’anime, basato sull’omonimo manga di Yana Toboso, uscirà ad aprile 2025. Il sito ufficiale della serie è stato rinnovato in preparazione per la quinta stagione.

Al cast si aggiungono:

  • Rie Kugimiya nel ruolo di Sieglinde Sullivan
  • Chikahiro Kobayashi nel ruolo di Wolfram

Ancora una volta Hiroyuki Yoshino si occuperà della sceneggiatura della serie, Yumi Shimizu del character design, e Ryo Kawasaki della musica.

Questo arco di “Black Butler” vede Ciel e Sebastian dirigersi in Germania su ordine della Regina Vittoria, per investigare sulle misteriose morti avvenute lì. Mentre si avventurano nella Foresta del Lupo Mannaro alla ricerca della verità, i due cadono vittima di una maledizione mortale.

Crunchyroll trasmetterà in streaming la serie nei Paesi al di fuori del Giappone.

Maaya Sakamoto e Daisuke Ono riprendono i rispettivi ruoli del giovane conte Ciel Phantomhive e del diabolico maggiordomo Sebastian Michaelis.

Lo studio d’animazione CloverWorks produce la serie, con Kenjirō Okada (Un marzo da leoni, RWBY: Ice Queendom) alla regia.

Un breve riepilogo

Il manga di Yana Toboso è in pubblicazione dal 16 settembre 2006, ed è tuttora in corso. La prima stagione dell’anime è arrivata nel 2008, con la seconda arrivata quasi a ruota nel 2010, intitolata “Black Butler II“. Tuttavia, poiché questa seconda stagione non ha alcuna attinenza con il materiale originale, è universalmente considerata come non canonica, così come il finale della prima stagione.

Con l’arrivo, nel 2014, della stagione “Black Butler: Book of Circus” nel 2014, e successivamente di “Book of Murder” e “Book of Atlantic”, l’anime torna nuovamente ad adattare i capitoli del manga.

L’ultima stagione, dedicata al “Public School Arc”, è andata in onda a partire dal 13 aprile di quest’anno, dopo una pausa di quasi dieci anni. La serie, trasmessa da Crunchyroll, è andata in onda in Europa, Stati Uniti e America Latina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *