Code Geass: nuovi progetti in arrivo e proiezioni speciali in Giappone

Code Geass nuovi progetti
Nuovi Contenuti in Lost Stories

Durante l’evento speciale Code Geass: Lelouch of the Rebellion & Code Geass: Rozé of the Recapture Birthday Screening, è stato annunciato che il franchise di Code Geass ha diversi nuovi progetti in fase di produzione. Un annuncio che ha entusiasmato i fan e alimentato le aspettative per il futuro di questa iconica serie. L’evento ha anche rivelato che i 13 film già esistenti della saga saranno proiettati in sequenza nei cinema giapponesi, un’occasione unica per i fan di rivivere l’intero percorso narrativo su grande schermo.

Parallelamente, il gioco social Code Geass: Lost Stories, disponibile per dispositivi iOS, Android e PC, includerà un arco narrativo dedicato a Rozé of the Recapture. Questo sviluppo amplia l’universo narrativo del franchise, integrandosi con i progetti già annunciati.

La storia del franchise

Code Geass: Lelouch of the Rebellion ha debuttato nel 2006, seguito da una seconda stagione nel 2008. La serie ha ispirato manga, OVA e spinoff, tra cui la mini-serie in cinque parti Code Geass: Akito the Exiled, uscita nei cinema giapponesi tra il 2012 e il 2016, e successivamente distribuita in home video.

Tra il 2017 e il 2018, è stata, invece, realizzata una trilogia di film che riassume la storia originale:

  • Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Kōdō (The Awakening Path / Initiation), uscito a ottobre 2017.
  • Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Handō (The Rebellion Path / Transgression), uscito a febbraio 2018.
  • Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Ōdō (The Imperial Path / Glorification), uscito a maggio 2018.

Nel 2019, il film Code Geass: Lelouch of the Re;surrection è stato proiettato in 120 cinema giapponesi e successivamente distribuito in Nord America. Questo film ha segnato l’inizio di un piano decennale di espansione per il franchise, come confermato dal produttore Kōjirō Taniguchi.

L’arco narrativo di Rozé of the Recapture ha visto una proiezione speciale in quattro parti nei cinema giapponesi, dal 10 maggio al 2 agosto. Contestualmente, la storia è stata distribuita su Disney+ in formato episodico, con 12 episodi pubblicati settimanalmente.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *