Demon Slayer: la trilogia dell’Infinity Castle arriverà nei cinema giapponesi nel 2025

Demon Slayer 2025
Un annuncio atteso dai fan

Aniplex ha svelato un nuovo teaser trailer e una visual inedita per la trilogia cinematografica Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Infinity Castle, che debutterà nei cinema giapponesi nel 2025: Lo staff ha confermato il ritorno di Haruo Sotozaki alla regia e di Akira Matsushima come character designer e chief animation director. Inoltre, lo studio ufotable sarà nuovamente responsabile dell’animazione, proseguendo la qualità che ha reso il franchise un fenomeno globale.

Come anticipato a giugno, a trilogia si concentrerà sull’arco narrativo dell’Infinity Castle, uno dei momenti più intensi del manga di Koyoharu Gotouge. Sebbene Aniplex non abbia specificato se solo il primo film sarà rilasciato nel 2025, l’annuncio ha già acceso l’entusiasmo degli appassionati, impazienti di vedere questa nuova trasposizione cinematografica.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha debuttato come serie anime nel 2019, rapidamente conquistando il pubblico grazie alla sua animazione spettacolare e alla trama emozionante. La serie, trasmessa su piattaforme come Hulu e Funimation, è attualmente disponibile su Crunchyroll.

Demon Slayer 2025

Nel 2020, il film Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – il Treno Mugen ha segnato un record storico, diventando il film anime più redditizio di sempre. Successivamente, l’arco narrativo del Il Treno Mugen è stato adattato in una serie di sette episodi trasmessa nell’ottobre 2021. Il successo è continuato con l’arco del Distretto a Luci Rosse, che ha debuttato nel dicembre 2021 con un episodio speciale di un’ora. I due archi hanno, quindi, composto la seconda stagione dell’anime. Nel 2023, è stato il turno de Il Villaggio dei Forgiatori di Katana, che ha esordito con un episodio della stessa durata, offrendo agli spettatori 11 episodi ricchi di azione e colpi di scena. Successivamente, la serie si è ulteriormente ampliata grazie all’arrivo dell’arco l’Allenamento dei Pilastri.

La scelta di dedicare una trilogia all’arco dell’Infinity Castle testimonia l’importanza di questo momento nella storia di Demon Slayer. Gli eventi dell’arco vedranno Tanjiro e i suoi compagni affrontare battaglie decisive contro i membri più potenti delle Lune Crescenti, in uno scontro che metterà alla prova ogni loro capacità e forza di volontà.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *