Rivelato il nuovo titolo dello spin-off di Evil Dead
Sébastien Vaniček ha condiviso sui social media il titolo dello spin-off: Evil Dead Burn.
All’inizio di quest’anno era stato annunciato che la saga di Evil Dead, conosciuta in Italia come La Casa, avrebbe ricevuto un nuovo spin-off da parte del regista Sébastien Vaniček. Quest’ultimo ha da poco condiviso sui social media la copertina della sceneggiatura del film e il titolo: Evil Dead Burn. Il titolo di questo nuovo film sta suscitando speculazioni da parte dei fan sul fatto che possa essere o meno un indizio sull’ambientazione. Oltre a rivelare il titolo del film, Vaniček ha intitolato il post “2026“, implicando una data di uscita.
Evil Dead Burn: tutto quello che sappiamo
Non sappiamo ancora molto sulla trama o sul cast di Evil Dead Burn, ma Vaniček ha condiviso uno scambio di battute con Sam Raimi, regista della prima trilogia di Evil Dead:
“La prima cosa che [Sam Raimi e il suo team] mi hanno chiesto è stata: ‘Come sarà il tuo Evil Dead?’ E hanno utilizzato la parola ‘tuo’, quindi ho pensato, ‘Sì, questo mi dà un po’ di libertà artistica’, e credo di aver capito cosa voglia rappresentare Evil Dead e ho pensato, ‘Ok, se questo è il mio Evil Dead, lo farò coerente con ciò voglio esplorare all’interno del suo universo’, A loro è piaciuta la mia risposta ed è per questo che mi hanno affidato questo lavoro“.
Ha poi continuato: “Ma amo quello che ha fatto Sam Raimi. Era un ragazzo di 20 anni con una telecamera e voleva fare qualcosa di folle, e quindi ha fatto un sacco di riprese folli e voleva scioccare il pubblico, e questo è qualcosa con cui mi identifico davvero perché mi rivedevo in questo ragazzo.
Mi piace anche il remake di Fede Álvarez, del 2013, quando l’ho visto ho pensato: ‘Ok, è un remake di Evil Dead, ma più realistico ed in linea col pubblico che è cresciuto e ha bisogno di avere qualcosa di meno sciocco, meno divertente”. Ora sto pensando di fare qualcosa che renda giustizia a entrambe queste versioni. Qualcosa di reale, qualcosa di realistico che ti ferisce, un film cattivo ma che ti commuove, e quando vai al cinema, ti chiedi: ‘Ma che diavolo sta succedendo?'”
Altri progetti all’orizzonte
Evil Dead Burn non è l’unico progetto all’orizzonte per il franchise: anche Francis Galluppi sta sviluppando un capitolo per la saga, e sembra che anche la star Bruce Campbell abbia accennato a un ritorno nei panni dell’iconico Ash Williams in una serie animata.