Incoronato il campione del primo Tekken World Tour e svelati i progetti per il 2025
Tanti annunci, per un evento in continua evoluzione
Il palcoscenico delle Tekken World Tour Global Finals 2024 a Tokyo ha regalato emozioni indimenticabili, incoronando VARREL | Rangchu come il primo campione del Tekken World Tour di Tekken 8. Questo trionfo lo consacra anche come il primo giocatore nella storia a vincere il titolo mondiale per ben due volte, consolidando la sua fama nella scena competitiva. Il match finale, un emozionante scontro contro Falcons | Atif Butt, è stato il culmine di un torneo che ha tenuto i fan con il fiato sospeso.
Inoltre, durante l’evento Bandai Namco ha rivelato informazioni riguardo al Tekken World Tour 2025. La società si è anche sbottonata riguardo al videogioco, annunciando che la Stagione 2 di Tekken 8 prenderà il via nella primavera del 2025. La Bandai ha già anticipato l’arrivo di diversi nuovi contenuti che arricchiranno l’esperienza di gioco.
Per chi segue con trepidazione le novità del gioco, un appuntamento imperdibile sarà la cerimonia dei Game Awards del 12 dicembre. Durante la serata verrà, infatti, presentato l’ultimo personaggio DLC della Stagione 1.
L’ottavo capitolo di una saga iniziata nel 1994
Tekken 8, sviluppato dai Bandai Namco con l’ausilio dell’Unreal Engine 5, si conferma come uno dei capitoli più ambiziosi della saga. Dal lancio, avvenuto nel gennaio 2024, il gioco ha introdotto una serie di innovazioni, tra cui un nuovo capitolo per la modalità Storia, personaggi inediti, nuovi scenari e collaborazioni di alto profilo con marchi come NIKE , Pubg Mobile e Gentle Monster.
Disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam, il gioco continua a sorprendere i fan con aggiornamenti regolari. Tra le ultime novità, un Photo Mode migliorato, che consente di cercare altri giocatori utilizzando il proprio Tekken ID, e nuovi livelli bonus per il Fight Pass, ricchi di sfide e ricompense aggiuntive.
Il Tekken World Tour 2025 rappresenta una grande opportunità per i giocatori di tutto il mondo di mettersi alla prova sul palcoscenico globale. Maggiori dettagli saranno svelati a breve, ma l’attesa per un altro anno di spettacolo e competizione è già alta.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.