Boichi al Napoli Comicon 2025 con Star Comics

Napoli Comicon 2025 boichi
L’autore presenterà anche la sua nuova opera

Il Napoli Comicon 2025 si arricchisce di un ospite di eccezione: Boichi, celebre disegnatore coreano, noto al grande pubblico per la serie Dr. Stone. Grazie all’organizzazione di Star Comics e alla collaborazione con YLAB, l’autore sarà, infatti, presente alla manifestazione, che si svolgerà dal 1° al 4 maggio 2025. Durante l’evento, Boichi presenterà la sua nuova opera, Super String: Marco Polo’s Travel to the Multiverse, che verrà pubblicata in Italia proprio da Star Comics.

La nuova serie, scritta da In-Wan Youn, è un’avventura che mescola elementi storici e fantascientifici, proiettando il leggendario Marco Polo in universi alternativi. Per proteggere la propria famiglia, il protagonista si ritrova immerso in realtà sconosciute, in un racconto che combina azione e mistero. Il progetto è frutto della collaborazione tra l’editore giapponese Shogakukan e lo studio coreano YLAB, e si articola in quattro volumi. In occasione del Napoli Comicon 2025, Star Comics distribuirà il primo numero della nuova opera di Boichi, con una speciale variant cover esclusiva per i fan.

La carriera di Boichi: da Seoul al successo globale

Boichi, all’anagrafe Park Mu-jik, inizia la sua carriera in Corea del Sud nel 1993 con l’opera Hello! Captain, dimostrando fin da subito una straordinaria versatilità. Nel corso degli anni, esplora generi diversi, firmando opere come Haneulsok param geurigo byeol (Nel cielo, il vento e le stelle) e TOON. Nel 2004 avvia una collaborazione con il Giappone, che lo porterà a lavorare per Weekly Shonen Jump, una delle riviste più prestigiose del settore.

La consacrazione internazionale arriva, però, con Dr. Stone, un’avventura di stampo scientifico che ha venduto oltre 18 milioni di copie e ottenuto il premio Shogakukan Manga Award come miglior shonen. La serie, nata dalla collaborazione con Riichiro Inagaki, ha ispirato anche un popolare anime, di cui è attesa la quarta stagione a gennaio 2025. Il talento di Boichi è stato riconosciuto anche in Italia. Nel 2011, ha, difatti, ricevuto il prestigioso Gran Guinigi al Lucca Comics & Games per la miglior storia breve, grazie al toccante racconto Hotel.

La presenza di Boichi al Napoli Comicon 2025 rappresenta un’occasione unica per incontrare uno dei maestri del manga contemporaneo. Oltre alla presentazione di Super String, il pubblico potrà immergersi nell’universo creativo di un autore che ha saputo conquistare lettori di tutto il mondo con il suo stile inconfondibile.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *