Pokémon collabora con i creatori di Wallace & Gromit!

Pokémon Wallace & Gromit
La collaborazione con Studio Aardman vedrà la luce nel 2027

La Pokémon Company International ha annunciato che sta collaborando con lo studio indipendente Aardman per un progetto speciale previsto per il 2027. Studio Aardman è specializzato per lavori in stop-motion, tra cui titoli del calibro di Wallace & Gromit e Shaun the Sheep. Pokémon Company International ha rilasciato un video promozionale per il progetto:

Il progetto non ha ancora un nome – ma si tratterà con molta probabilità di un film, un corto televisivo o una serie – che arriverà nel 2027. In un comunicato stampa, la Pokémon Company ha condiviso che “La collaborazione vedrà Studio Aardman portare il suo stile unico di narrazione nell’universo Pokémon in avventure nuove di zecca“. Il vice Presidente Marketing & Media, Taito Okiura, ha dichiarato che “questa è una partnership da sogno per i Pokémon” e che i fan dovranno tenersi “pronti per una sorpresa!“, mentre l’amministratore delegato di Studio Aardman ha aggiunto che “è un grande onore lavorare con The Pokémon Company International: ci sentiamo sinceramente privilegiati di poter dare vita ai loro personaggi e al loro mondo in un modo nuovo di zecca“.

Non si tratta del primo progetto in stop-motion per il brand di mostri collezionabili. Pokémon Concierge, l’ultima serie animata in stop-motion del franchise, ha debuttato con quattro episodi su Netflix nel dicembre 2023. La società di produzione in stop-motion dwarf studios ha animato tutti gli episodi. La serie ha avuto un discreto successo e nuovi episodi sono in produzione. Inoltre Netflix trasmetterà in streaming la seconda stagione dell’anime Pokémon Horizons: The Series, intitolata Pokémon Horizons: The Series – Alla ricerca di Laqua, a partire dal 7 febbraio 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *