Rib canta “Twilight” per l’ending di Tasokare Hotel
La serie arriverà nel 2025
Rib, celebre vocalist della scena musicale online, noto per la sua voce straordinaria e il suo carattere enigmatico, è tornato dopo tre anni di silenzio con un nuovo brano originale intitolato “Twilight”, che sarà l’ending di Tasokare Hotel. L’anime, annunciato lo scorso giugno, andrà in onda a partire dall’8 gennaio 2025. Un’anteprima del brano è stata inclusa nel secondo video promozionale ufficiale dell’opera.
La serie è l’attesissimo adattamento televisivo del celebre gioco per dispositivi mobili, che ha superato il milione di download a livello globale. La canzone scelta come ending per Tasokare Hotel si sposa perfettamente con le atmosfere intense e malinconiche dell’anime, ambientato in un mondo immerso in un crepuscolo perenne. Il ritmo coinvolgente del brano, unito alle tonalità eteree, riflette il fascino fugace e misterioso della storia.
Il brano porta la firma dell’artista Eve, che collabora con Rib sin dai primi anni della carriera di entrambi. Il loro legame artistico è, infatti, nato nel 2010, quando Rib ha condiviso la sua prima cover su Nico Nico Douga, attirando l’attenzione di Eve.
Rib ha costruito la sua carriera principalmente attraverso piattaforme digitali, come YouTube e Nico Nico Douga. Il suo album Riboot del 2014 ha raggiunto il secondo posto nella classifica settimanale di Oricon. Anche Ribing Fossil, del 2019, ha avuto un grande successo, piazzandosi terzo.
Dal canto suo Eve è una delle voci più influenti del panorama musicale giapponese contemporaneo. Con album come Otogi e Smile, che hanno raggiunto le vette delle classifiche, e successi globali come Kaikai Kitan, ha consolidato la sua posizione come artista di spicco, attirando milioni di ascoltatori in tutto il mondo. Nel 2024 ha intrapreso il suo primo tour asiatico, mentre per il 2025 si sta preparando a una serie di spettacoli in arena che toccheranno cinque città.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.