Cyberpunk: Edgerunners Madness, il manga prequel della serie Netflix, arriva anche in Italia

Cyberpunk: Edgerunners Madness
La distribuzione sarà globale

Kadokawa ha lanciato un nuovo manga ispirato all’anime Cyberpunk: Edgerunners, intitolato Cyberpunk: Edgerunners Madness. Pubblicato sul sito Comic Alive+, il manga sarà disponibile non solo in giapponese, ma anche in altre sette lingue, tra cui l’italiano, grazie a Panini Comics.

La versione inglese del manga sarà distribuita in formato cartaceo da Dark Horse. Queste traduzioni saranno affiancate da edizioni in polacco (StudioJG), spagnolo (Panini España), tedesco (Panini Verlags Gmbh), francese (Panini France) e cinese tradizionale (Kadokawa Taiwan Corporation).

Il manga, illustrato da Asano (BNA: Brand New Animal) e scritto da Bartosz Sztybor (CD PROJEKT RED), si concentra su Pilar e Rebecca, i carismatici fratelli già noti nella serie anime. La trama esplora il passato dei due personaggi, rivelando sogni e aspetti inediti della loro crescita. L’azione frenetica e comica si intreccia con momenti più profondi, arricchiti dalla comparsa di un nuovo misterioso personaggio: Safran.

La serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger, è ambientata nell’universo del videogioco Cyberpunk 2077, di CD PROJEKT RED. Il titolo è a sua volta ispirato al celebre gioco di ruolo da tavolo creato da Mike Pondsmith. Rilasciata su Netflix nel settembre 2022, l’anime ha conquistato pubblico e critica, rendendo il suo adattamento a fumetti un prodotto molto atteso.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *