Paul Mescal interpreterà Paul McCartney nel nuovo film sui Beatles
La dichiarazione arriva niente meno che dal regista Ridley Scott
Sembra che sia in produzione una serie di film sui Beatles che sarà diretta da Sam Mendes, che sembra avere in mente una rotta ben definita per questo progetto. Non solo il regista di 1917 sta realizzando un intero quartetto di film biografici sui Fab Four, uno per ciascun membro della band, ma sembra anche aver adottato una nuova strategia per l’annuncio del casting, lasciando che leggende della cultura popolare facciano il lavoro per lui. Il primo è stato proprio uno dei Beatles: Ringo Starr, che ha confermato che Barry Keoghan lo interpreterà nei film di Mendes.
Ma non è finita qui. Sembra infatti che di recente Ridley Scott, abbia annunciato che Paul Mescal parteciperà al progetto sui Beatles. Durante una sessione di Q&A del Gladiatore II, Scott si è lasciato sfuggire che Mescal prenderà parte al progetto dei Fab Four. Quando gli hanno chiesto se l’attore farà parte dei suoi prossimi film.il regista ha risposto: “Paul in realtà è occupato, prossimamente girerà un film sui Beatles. Ne abbiamo parlato, volevo averlo nel mio nuovo film, ma potrei doverlo lasciare andare“.
Scott potrebbe dunque aver confermato le voci che giravano da tempo, sul fatto che Mescal fosse la prima scelta per interpretare Paul McCartney. Ora, come nel caso del presunto casting di Keoghan, bisogna specificare che nulla è stato ancora scolpito nella pietra e nessun casting è stato ufficialmente confermato. In ogni caso il progetto dovrebbe prevedere l’uscita dei quattro film nell’arco dello stesso anno, a distanza di tre mesi l’uno dall’altro. Ogni film si concentrerà su uno diverso dei quattro membri principali della band: Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr.