My Dress-Up Darling, in arrivo il sequel dell’anime nel 2025

My Dress-Up Darling anime
Quando la passione per il cosplay diventa un fenomeno globale

L’attesa per i fan di My Dress-Up Darling è quasi finita: il sequel della popolare serie anime, tratta dal manga di Shinichi Fukuda, debutterà nel 2025. La conferma arriva dalla copertina del primo numero del 2025 della rivista Young Gangan, di Square Enix.

La prima stagione dell’anime, composta da 12 episodi, ha catturato l’attenzione del pubblico sin dal suo debutto a gennaio 2022. Trasmesse in streaming su Crunchyroll, le puntate sono disponibili anche in versione doppiata in italiano. My Dress-Up Darling, però, non si limita all’animazione. Il manga ha, infatti, dato vita anche a una serie live action, andata in onda in Giappone dall’8 ottobre 2023.

Il manga, che ha debuttato nel gennaio 2018, ha finora raccolto 14 volumi, l’ultimo dei quali pubblicato in Giappone il 25 novembre 2023. Recentemente, il manga ha cambiato ritmo con l’introduzione dell’arco narrativo Tenmei (Mandato del Cielo), passando a una serializzazione mensile, iniziata il 15 settembre 2023. In Italia, è la J-POP a occuparsi della traduzione e distribuzione dell’opera.

La storia segue Wakana Gojō, un giovane aspirante artigiano di bambole tradizionali, che vive isolato a causa di un trauma infantile. La sua vita cambia quando Marin Kitagawa, una ragazza vivace e popolare, scopre il suo talento per il cucito e lo coinvolge nella sua passione per il cosplay. Il contrasto tra i due protagonisti e la loro crescita reciproca sono al centro di una trama che unisce emozioni, creatività e un tocco di romanticismo.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *