La collaborazione tra Marvel e Toho dà luce ad un crossover senza precedenti: Godzilla contro i Fantastici Quattro
Una nuova minaccia incombe su New York!
Un evento senza precedenti sta per scuotere l’esistenza dei fan con un fumetto crossover tra Godzilla e i Fantastici Quattro, frutto della collaborazione tra Marvel e Toho International. L’annuncio ufficiale è arrivato con la presentazione della copertina dell’albo autoconclusivo, intitolato Godzilla vs. Fantastic Four, previsto per il 19 marzo. La sceneggiatura è firmata da Ryan North, mentre i disegni portano la firma del celebre John Romita Jr. .
Nel primo capitolo, Godzilla vs. Fantastic Four #1, il pubblico assisterà a un evento catastrofico. King Ghidorah scende sulla Terra investito del Potere Cosmico, diventando il nuovo araldo di Galactus. Toccherà, dunque, ai Fantastici Quattro fermare la distruzione di New York e del pianeta intero. In questa lotta disperata, Godzilla unirà le forze con Silver Surfer per contrastare una minaccia che potrebbe segnare la fine del mondo. Azione spettacolare e distruzione su larga scala saranno, dunque, gli ingredienti principali di questo albo!
Oltre alla versione standard, il fumetto sarà disponibile con variant cover realizzate da artisti del calibro di Mark Bagley, Nick Bradshaw e Lee Garbett. Queste copertine alternative offriranno interpretazioni uniche dei personaggi e delle scene iconiche, rendendo ogni edizione un pezzo da collezione.
Il volume è il primo di una serie di sei albi autoconclusivi, intitolata Godzilla vs., che vedrà il celebre kaiju affrontare altri eroi Marvel come Spider-Man, Hulk, gli X-Men e Thor. Ogni albo sarà ambientato in epoche diverse della storia di Godzilla e dei fumetti Marvel, preparando il terreno per una miniserie epica che debutterà quest’estate.
Tra gli altri talenti coinvolti nel progetto figurano nomi di spicco, come Jason Aaron, Fabian Nicieza, Joe Kelly, Gerry Duggan, Giuseppe Camuncoli e Aaron Kuder, per una qualità artistica e narrativa di altissimo livello.
Questo progetto si inserisce in una tradizione consolidata di collaborazioni tra Marvel e il panorama giapponese. Nel corso degli anni, la società americana ha, infatti, lanciato iniziative come la serie mini-comic Ultraman x Avengers nell’agosto 2023 e la collezione Marvel Comics: A Manga Tribute con Viz nel 2023. Altri esempi includono il manga Deadpool: Samurai, di Sanshirō Kasama e Hikaru Uesugi, e la serie Marvel Meow, di Nao Fuji. Non da ultimo, la collaborazione con Eiichi Shimizu per la creazione delle armature di Tech-On Avengers e la serie limitata su Ultraman.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.