Digimon Seekers, nuovo progetto per i mostri digitali
Digimon Seekers, il nuovo progetto incentrato sui mostri digitali creati da Bandai, è stato ideato per commemorare il 25° anniversario del franchise
Grazie alla sessione di streaming in occasione della DigiCon 2023, i produttori hanno annunciato il futuro del mondo digitale: verrà lanciata una web-novel dal titolo Digimon Seekers, che sarà accompagnata da video trailer di approfondimento e gadget esclusivi che permetteranno un’esperienza del tutto immersiva agli appassionati.
La novel sarà pubblicata a episodi sul sito ufficiale del progetto, Digimon Seekers, a partire dal 3 aprile e sarà disponibile, oltre che in giapponese, anche in lingua inglese e cinese.
Trama, setting e tematiche importanti
Il nostro protagonista stavolta è Eiji, un diciannovenne che si guadagna da vivere come cracker freelance. In sostanza, una specie di delinquentello che fa la spola tra il nostro e il mondo digitale. I suoi obiettivi cambieranno quando incontrerà sulla sua strada il professor Ryusenji, che gli affida un recentissimo modello di Digimon Linker e Loogamon, il piccolo lupo che gli farà da partner nella sua impresa. Eiji dovrà infiltrarsi nell’organizzazione chiamata Sons Of Chaos, un gruppo di estremisti poco raccomandabili.
Lo staff che si occupa di Digimon Seekers ha reso noto che il leitmotiv di tutta la storia sarà esplorare la relazione tra il mondo reale, quello digitale e, soprattutto, le persone che ne fanno parte. Si tratta senza dubbio di un’idea ambiziosa che aspira a dare nuova profondità tematica al franchise di Digimon. Per meglio esprimere questi concetti, vi lasciamo al primo trailer disponibile sul canale YouTube ufficiale e vedrete coi vostri stessi occhi che Bandai stavolta non ha certo badato a spese!
Insomma, anche a 25 anni dalla loro prima apparizione i Digimon e il Digital World non smettono di farci sognare e noi personalmente ne siamo più che contenti! E voi, invece? Leggerete la web-novel quando verrà rilasciata?
Per concludere, vi consigliamo anche la lettura della recensione de Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean e le ultime notizie sul nuovo manga di Shigemitsu Harada.
0 thoughts on “Digimon Seekers, nuovo progetto per i mostri digitali”