The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, il film sarà presto disponibile in digitale

film Lord of the Rings: The War of the Rohirrim promo
Una storia inedita ambientata prima della trilogia originale

Il nuovo film animato The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, diretto da Kenji Kamiyama, sarà disponibile sulle piattaforme digitali dal 27 dicembre. Warner Bros. ha annunciato che il lungometraggio potrà essere acquistato o noleggiato su Prime Video, Apple TV e Fandango at Home, dopo soli 14 giorni di proiezione nelle sale.

Il film, uscito nelle sale statunitensi il 13 dicembre, ha avuto una distribuzione internazionale a partire dall’11 dicembre, con anteprime in 31 territori dal 5 dicembre. Nel weekend di apertura, ha incassato 4,6 milioni di dollari (circa 4,43 milioni di euro) solo negli Stati Uniti. La pellicola ha, quindi, raggiunto un totale di circa 7,38 milioni di dollari (circa 7,10 milioni di euro). I migliori risultati internazionali, invece, li ha ottenuti in Spagna, Messico e Thailandia.

Ambientato 183 anni prima degli eventi della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, il film racconta la leggendaria vicenda della Casa di Helm Mandimartello, Re di Rohan. Quando il signore Dunlandiano Wulf, assetato di vendetta per la morte di suo padre, attacca il regno, Helm e il suo popolo si rifugiano nella fortezza del Trombatorrione, che diventerà nota come il Fosso di Helm. Hera, la figlia del re, si ritrova costretta a guidare una resistenza disperata contro un nemico spietato.

Il cast include Brian Cox nel ruolo del protagonista Helm Mandimartello, Gaia Wise nei panni di Hera e Luke Pasqualino come Wulf. Miranda Otto torna, invece, a interpretare Éowyn, che funge da narratrice delle vicende. Tra gli altri attori figurano Lorraine Ashbourne, Yazdan Qafouri, Benjamin Wainwright e molti altri.

Un dettaglio emozionante è l’uso della voce del compianto Sir Christopher Lee, che torna nei panni di Saruman grazie a registrazioni originali. Philippa Boyens, che ha lavorato come sceneggiatrice per entrambe le trilogie live action, ha contribuito come consulente creativo per questo progetto. Inoltre, tra i produttori esecutivi figurano nomi storici, come Peter Jackson e Fran Walsh.

Attendiamo, dunque, l’arrivo del film The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim sulle piattaforme digitali! Nel frattempo, però, possiamo far passare il tempo con la nuova serie Secret Level! L’avete vista? Che ne pensate?

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *