Rivelato un trailer e data di uscita per Kinnikuman: Perfect Origin Arc Stagione 2

Kinnikuman: Perfect Origin arc seconda stagione
Proseguono le avventure del Chojin più coraggioso

La seconda stagione dell’anime Kinnikuman: Perfect Origin Arc è pronta a debuttare il 12 gennaio 2025 su CBC, TBS e altre 26 emittenti affiliate in Giappone. L’episodio iniziale andrà in onda alle 23:57, per poi spostarsi alla fascia oraria regolare della domenica alle 23:30.

Inoltre, la serie sarà trasmessa su BS11 e Animax e presto disponibile su Netflix per il pubblico internazionale. Il nuovo capitolo si concentrerà sulla battaglia tra le Forze Alleate dei Seigi/Akuma e i Perfetti Numeri Grandi, ambientata nelle suggestive Dune di Tottori.

La serie è diretta da Akira Satō (Release the Spyce) e prodotta da Production I.G, con Makoto Fukami (Psycho-Pass, Berserk 2016) alla sceneggiatura e Hirotaka Marufuji (Lupin the 3rd Part 6) al design dei personaggi. Le musiche sono, invece, composte da Yasuharu Takanashi (Naruto Shippuden).

La colonna sonora della seconda stagione di Kinnikuman: Perfect Origin Arc comprenderà la sigla iniziale, “Kinnikuman Hero“, di Masaaki Endoh, mentre Mamoru Miyano si occuperà della sigla di chiusura “29″ (che si legge Niku). Entrambi i brani sono scritti, composti e arrangiati da APAZZI.

La nuova serie celebra il 40º anniversario dell’anime televisivo originale, andato in onda per la prima volta nell’aprile del 1983. Per questa occasione speciale, il primo episodio della stagione inaugurale, trasmesso il 7 luglio, ha introdotto un episodio zero, che rielabora scene storiche con una nuova animazione.

Il cast, invece, comprende diversi nomi
Un omaggio ai 40 anni della serie originale

L’anime prende il nome dall’arco narrativo dell’omonimo manga revival. L’opera, uscita nel 2011, aveva ripreso le avventure del Principe Kinnikuman, originario del pianeta Kinnikusei, situato ai confini dell’universo.

Deriso per anni come un Chojin inutile, Kinnikuman conquista a sorpresa il titolo mondiale nel torneo per determinare il miglior Chojin, ripetendo l’impresa l’anno successivo. Grazie al supporto dei suoi amici, tra cui Terryman e Robin Mask, il protagonista affronta con successo le minacce degli Akuma Chojin, intenzionati a dominare il mondo, e dei Perfetti Chojin, decisi a eliminare i Chojin più deboli sulla Terra.

Dopo essere stato incoronato 58º Grande Re di Kinnikusei al termine della “Survival Match for the Kinnikusei Throne” e aver abbandonato otto anni di lotte, Kinnikuman si ritira sulla sua terra natale, si sposa e vive in pace. Tuttavia, un anno e mezzo dopo, nuovi conflitti minacciano la tranquillità dell’universo.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *