Confermato l’arrivo di Grisaia: Phantom Trigger su Crunchyroll!
La visual novel sta per rinascere a nuova vita!
Crunchyroll ha confermato l’arrivo nel proprio palinsesto di Grisaia: Phantom Trigger, l’adattamento della nota ed omonima visual novel di Frontwing. L’anime, atteso per il 1 gennaio, riporterà i fan del franchise nella Mihama Academy, la leggendaria scuola presentata nel primo capitolo della saga, The Fruit of Grisaia.
La serie, diretta da Kosuke Murayama, vede Akio Watanabe alla direzione dell’animazione presso lo studio Bibury Animation. Prodotta da Frontwig in collaborazione con WOWMAX, vanta una colonna sonora composta da Hitoshi Fujima e Yusuke Takeda (Elements Garden) e da Fuminori Matsumoto.
Per festeggiare l’uscita di Grisaia: Phantom Trigger, sui canali giapponesi e su Crunchyroll, sono stati pubblicati il riassunto e delle visual del primo episodio. Inoltre, lo staff ha anche annunciato l’arrivo di un OVA, in tre episodi sottotitolati in inglese, che funge da prequel alla serie.
La prima puntata dell’anime, dunque, vedrà Rena ed i suoi compagni accogliere Taiga, una nuova studentessa. Chris, assegnato come comandante della neo-arrivata, chiede spiegazioni al gestore sull’assegnazione. Nel frattempo la ragazza inizia ad allenarsi, ben decisa a migliorare la propria resistenza nella pratica del tiro.
Il cast dell’anime è composto da:
- Maaya Uchida: Rena (Rena Fukami)
- Ayane Sakura: Tohka (Tohka Shishigaya)
- Kaori Nazuka: Christina (Christina Sakurako Kujirase)
- Atsumi Tanezaki: Murasaki (Murasaki Ikoma)
- Yoshino Nanjou: Maki
- Suzuko Mimori: Gumi
- Natsumi Takamori: Taiga
- Mikoi Sasaki: Yuuki
- Mikako Izawa: Insegnante Arisaka
- Tsubasa Yonaga: Haruto
Per di più, in occasione dell’arrivo dell’anime, verranno pubblicati i video musicali di tutte e cinque le canzoni presenti nella serie sul canale YouTube ufficiale della cantante Yoshino Nanjou.
I dettagli per le uscite delle canzoni e i relativi orari di uscita:
- 28 dicembre alle 20:00 – la sigla finale, “Anata no Aishita Sekai“
- 29 dicembre alle 20:00 – sigla finale dell’arco Caprice no Mayu,”Tasogare no Star Light“
- 30 dicembre alle 20:00 – sigla finale dell’arco Blanc Aile no Tane, “Kimi wo Sagashi ni“
- 31 dicembre alle 20:00 – sigla finale dell’anime Grisaia Phantom Trigger THE ANIMATION, “Sayonara no Wakusei“
- 1 gennaio alle 20:00 – sigla finale dell’anime Grisaia Phantom Trigger THE ANIMATION Stargazer, “Namida Nagaruru Mama“
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.