Si conclude Team-Up Missions, lo spinoff di My Hero Academia

My Hero Academia: Team-Up Missions
Nuove missioni per un nuovo autore

L’universo del franchise continua a evolversi, ma un suo importante capitolo è giunto al termine: il manga spinoff My Hero Academia: Team-Up Missions, realizzato da Yoko Aiyama, chiuderà con il capitolo finale nel numero di febbraio 2025 della rivista Saikyō Jump di Shueisha. Il volume sarà disponibile in Giappone dal 4 gennaio.

Il manga ruota attorno a un innovativo programma di addestramento per aspiranti eroi: il Team-Up Missions Program. Questo progetto prevede che gli studenti della U.A. High School si uniscano a eroi professionisti per affrontare missioni ricche d’azione. L’obiettivo? Prepararli al lavoro sul campo, insegnando loro a collaborare in team per sconfiggere i villain. Tuttavia, c’è un elemento di sorpresa: i team vengono formati casualmente, mettendo insieme eroi di alto livello, studenti di classi diverse e persino di altre scuole. Una dinamica che porta emozione, ma anche sfide imprevedibili.

Team-Up Missions ha debuttato con un capitolo prologo pubblicato sulla rivista Jump Giga di Shueisha nel luglio 2019, per poi essere serializzato su Saikyō Jump dall’agosto dello stesso anno. Il progetto nasceva come celebrazione del quinto anniversario del manga principale di Kōhei Horikoshi.

Il fenomeno di MHA

L’opera originale di Horikoshi, lanciata su Weekly Shonen Jump nel luglio 2014, si è conclusa il 5 agosto scorso, lasciando un’eredità straordinaria. Con oltre 100 milioni di copie in circolazione nel mondo ad aprile 2024, il manga ha conquistato una vasta platea internazionale. Ha anche raggiunto i lettori italiani grazie alla traduzione della Star Comics.

Il successo del manga ha portato alla nascita di un adattamento anime nel 2016. La serie, dopo la conclusione della sesta stagione nel marzo 2023, ha visto l’arrivo della settima nel maggio 2024. Insieme alla nuova stagione, ad aprile è uscito anche uno speciale riassuntivo di quattro episodi, intitolato My Hero Academia Memories, con alcune scene inedite.

Una stagione finale è, invece, attesa per il 2025. Il quarto film della saga, My Hero Academia: You’re Next, ha, invece, debuttato nei cinema giapponesi il 2 agosto 2024, per poi approdare in Italia ad ottobre grazie a Crunchyroll.

Inoltre, lo spinoff My Hero Academia: Vigilantes (Vigilante: Boku no Hero Academia Illegals), firmato da Hideyuki Furuhashi e Betten Court, vedrà presto la luce in una nuova veste. Il suo adattamento anime arriverà, infatti, sugli schermi nell’aprile 2025.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *