Il videogioco di Apple Arcade Hello Kitty Island Adventure arriva su Switch e PC
Un’avventura rilassante su un’isola affascinante
Il gioco Hello Kitty Island Adventure, sviluppato da Sunblink, si prepara a sbarcare su Nintendo Switch e PC, tramite Steam, il 30 gennaio. La data di lancio è stata annunciata con un nuovo trailer che ha scatenato l’entusiasmo dei fan di Hello Kitty e del mondo della Sanrio.
Il gioco, tra i candidati dei Game Awards 2023 come miglior titolo mobile, è un “cozy game”, perfetto per chi ama immergersi in un’atmosfera rilassante e colorata. I giocatori potranno esplorare una misteriosa isola insieme a personaggi adorati, come Hello Kitty, Kuromi e Cinnamoroll.
L’obiettivo? Conoscere meglio questi personaggi, scoprire i loro interessi e stringere amicizie profonde. Per riuscirci, nel gioco si ha l’opportunità di sperimentare diverse attività, mirate a rendere l’avventura sull’isola ancora più coinvolgente. Si può, ad esempio, cucinare piatti deliziosi, mettendo alla prova la propria creatività culinaria con ricette per deliziare gli amici.
Inoltre, l’isola nasconde anche antichi enigmi, per sfidare il giocatore a scoprire misteri affascinanti e segreti nascosti. Chi, invece, ama l’arte della decorazione, ha anche l’opportunità di trasformare le cabine per accogliere nuovi visitatori, creando così un angolo di paradiso personale.
Come anticipato, Hello Kitty Island Adventure non è una novità assoluta. Il gioco ha, infatti, debuttato a luglio 2023 su Apple Arcade, rendendolo disponibile per i dispositivi iPhone, iPad, Apple TV e Mac. Dunque, il passaggio su Nintendo Switch e PC rappresenta un’occasione per raggiungere un pubblico ancora più ampio!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.