Rilasciato un nuovo trailer per Synduality: Echo of Ada, un viaggio tra umani ed intelligenze artificiali

Synduality: Echo of Ada trailer
L’extraction shooter uscirà questo gennaio

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer per Synduality: Echo of Ada, il videogioco che approfondisce la storia di un’umanità costretta a sopravvivere in un mondo ostile. L’attesissimo titolo sarà disponibile dal 24 gennaio 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam. Coloro che prenoteranno le edizioni Deluxe o Ultimate potranno, però, iniziare a giocare in accesso anticipato già dal 17 gennaio 2025.

Bandai Namco ha condotto una serie di test di rete per perfezionare il gameplay:

Il gioco integra elementi PvPvE, offrendo sfide contro creature ostili e altri giocatori, rendendo ogni missione un’esperienza imprevedibile e ricca di tensione.

Ambientato nel 2222, il gioco si svolge anni dopo l’evento catastrofico noto come Tears of the New Moon, una pioggia tossica che ha sterminato quasi tutta la popolazione umana e generato creature mostruose. Per sopravvivere, i pochi superstiti hanno costruito la città sotterranea di Amasia, un rifugio distopico in cui si sono imbattuti in un’intelligenza artificiale chiamata Magus. La trama ruota, dunque, attorno alla complessa relazione tra umani e IA, affrontando la loro coesistenza e la ricerca di verità condivise.

In Synduality: Echo of Ada, i giocatori vestiranno i panni dei Drifter. Questi esploratori sono incaricati di recuperare i preziosi cristalli AO e di indagare sul misterioso collasso di Amasia. A bordo dei Cradle, mech altamente personalizzabili, i Drifter saranno accompagnati dai loro Magus, compagni AI con cui potranno sviluppare un legame fondamentale per la sopravvivenza.

Le missioni principali porteranno i giocatori a scoprire i segreti dietro la caduta di Amasia. Come mostrato nel trailer, la loro avventura in Synduality seguirà la storia di Alba, un Drifter, e Ada, il suo Magus, strettamente connessi agli eventi che hanno segnato l’umanità.

Synduality: Echo of Ada fa parte di un progetto multimediale che include anche l’anime Synduality: Noir, trasmesso in due cour. L’anime, ambientato vent’anni dopo gli eventi del gioco, è disponibile esclusivamente su Disney+ e Hulu.

La saga si è espansa anche nel mondo dei manga con Synduality: Ellie, una serie in due volumi pubblicata su Monthly Comic Alive da Kadokawa, e nel romanzo fotografico Synduality: Kaleido su Monthly Hobby Japan.

Fonte :
Bandai Namco Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *