Annunciata la data di uscita della nuova stagione di Dorohedoro

Dorohedoro sequel, nuova stagione
Riprende la lotta senza quartiere contro gli stregoni

Dopo l’annuncio di un anno fa, la nuova stagione di Dorohedoro, anime tratto dal manga di Q Hayashida, è ufficialmente in arrivo nel 2025. Il sito ufficiale dell’anime ha pubblicato un nuovo teaser visivo che conferma il ritorno di Yuichiro Hayashi alla regia e della produzione presso lo studio MAPPA, già responsabile della prima stagione.

Dorohedoro nuova stagione

Il successo della serie di Dorohedoro è di certo strettamente legato al talento del team creativo, che tornerà anche per la nuova stagione. Oltre a Hayashi, dunque, vedremo ancora Hiroshi Seko (Vinland Saga, Mob Psycho 100) alla sceneggiatura, con il character design di Tomohiro Kishi (91 Days, Garo -Vanishing Line-). Inoltre, la colonna sonora è, ancora una volta, affidata a [K]NoW_NAME (Sakura Quest, Fairy Gone).

La prima stagione di Dorohedoro ha debuttato su Netflix in Giappone nel gennaio 2020 con 12 episodi, conquistando il pubblico con il suo mix di violenza, humor nero e un’estetica peculiare. A partire da maggio dello stesso anno, la serie è stata resa disponibile anche al pubblico internazionale, guadagnandosi una solida base di fan.

Dorohedoro racconta una storia cruda e surreale. La storia è ambientata in una città desolata, conosciuta come the Hole, in cui clan di stregoni catturano persone per usarle come cavie in esperimenti di magia oscura. Il protagonista, Caiman, un uomo con la testa di rettile e senza memoria, viene trovato dalla giovane Nikaido in un vicolo buio. I due decidono, dunque, di unire le forze per trovare i responsabili, sperando di spezzare l’incantesimo che lo ha trasformato.

Il caos aumenta quando En, il capo dei stregoni, scopre che un uomo-lucertola sta decimando i suoi seguaci. Per fermare la minaccia, invia un gruppo di spietati “pulitori”, scatenando, così, una guerra brutale tra due mondi opposti.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *