Il trailer di The Alto Knights mostra Robert De Niro contro Robert De Niro

The Alto Knights
Un’occasione di riscatto per Warner Bros.

Warner Bros ha svelato il primo trailer di The Alto Knights (precedentemente noto come Wise Guys), l’avvincente dramma mafioso diretto da Barry Levinson (Rain Man, Good Morning, Vietnam), che vede Robert De Niro recitare in un doppio ruolo.

Nonostante una lunga gestazione e anni trascorsi in sviluppo, la Warner Bros ha finalmente rilanciato il film nell’estate del 2022. Il film, scritto da Nicholas Pileggi (Goodfellas), racconta la storia di due figure di spicco della criminalità organizzata italoamericana degli anni ’50: Vito Genovese e Frank Costello, entrambi interpretati da De Niro.

La trama si concentra sull’intenso conflitto tra i due, culminato nel tentativo fallito di Genovese di assassinare Costello nel 1957. Evento che portò quest’ultimo a ritirarsi dalla vita criminale dopo essere stato gravemente ferito.

Il progetto segna una nuova collaborazione tra De Niro e Levinson. I due, infatti, avevano già lavorato insieme in film acclamati, come The Wizard of Lies e Disastro a Hollywood. La loro partnership si estende anche a pellicole storiche, come Sesso & potere e Sleepers.

A completare il cast troviamo Debra Messing (Will & Grace), Cosmo Jarvis (Shōgun) e Kathrine Narducci (The Irishman). Tra i produttori figurano Irwin Winkler, vincitore di un Oscar per Rocky, affiancato dallo stesso Levinson, Jason Sosnoff, Charles Winkler e David Winkler.

Dopo una serie di risultati contrastanti, tra cui i deludenti riscontri di Joker: Folie à Deux e The War of the Rohirrim, The Alto Knights rappresenta, dunque, una delle carte vincenti di Warner Bros. per il 2025.

Lo studio si prepara, inoltre, a lanciare una lineup promettente, che comprende il thriller sci-fi Companion (in uscita il 31 gennaio), il nuovo film di Bong Joon-ho, Mickey 17 (17 marzo), il tanto atteso A Minecraft Movie (5 aprile), Sinners di Ryan Coogler (18 aprile) e Final Destination: Bloodlines (16 maggio).

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *