Firefly Wedding, torna il romance storico sugli scaffali J-POP

Firefly Wedding
Un incontro fatale nell’epoca Meiji

Come promesso a dicembre, J-POP si sta preparando a portare in Italia Firefly Wedding, l’ultimo capolavoro di Oreco Tachibana, che unisce il fascino dell’epoca Meiji a un’appassionante storia d’amore e intrighi. Questa serie, candidata ai Kodansha Manga Award 2024 nella categoria Miglior Shojo (premio poi vinto da I See Your Face, Turned Away), sarà disponibile nelle librerie, in fumetteria e negli store online dal 29 gennaio.

Ambientato nel Giappone di fine Ottocento, Firefly Wedding segue le vicende di Satoko Kirigaya, una giovane donna destinata a una vita breve a causa di una grave malattia. Figlia di un conte, Satoko ha un unico obiettivo: contrarre un matrimonio vantaggioso per garantire il benessere della sua famiglia.

La sua esistenza prende una piega ulteriormente drammatica quando Shinpei Goto, un sicario freddo e determinato, riceve l’ordine di ucciderla. Ma Satoko, mossa dalla disperazione e dal desiderio di sopravvivere, avanza una proposta inaspettata: “Sposami e otterrai tutto ciò che desideri.” Quella che nasce come una bugia per salvarsi la vita diventa un legame sorprendente, poiché Shinpei prende sul serio la proposta e trascina Satoko in un destino del tutto inaspettato.

Il primo volume di Firefly Wedding serba anche una sorpresa per i collezionisti: oltre alla versione regular, sarà, infatti, disponibile una copertina variant esclusiva. Un dettaglio che rende questa uscita ancora più speciale per i fan del genere shojo e delle storie d’amore ambientate in epoche storiche.

Perfetto per chi ha apprezzato opere come Il mio matrimonio felice o La Luna e l’Acciaio, Firefly Wedding promette di intrecciare romanticismo, tensione e colpi di scena, regalando ai lettori una trama avvincente e personaggi indimenticabili. Curiosi di saperne di più? J-POP ha messo a disposizione dei più impazienti una piccola preview!

Fonte :
J-POP Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *