Netflix arricchisce il catalogo con Captain Tsubasa: Junior Youth Arc e il quarto film live action di Kingdom
Captain Tsubasa: Junior Youth Arc
Netflix ha ampliato la sua offerta con due titoli di grande richiamo, Captain Tsubasa: Junior Youth Arc, seconda stagione della serie anime del 2018, e Kingdom 4: Return of the Great General (Kingdom: Taishogun no Kikan), quarto film live action basato sul celebre manga storico.
La prima stagione, trasmessa dal 2018 al 2019, ha rivisitato la storia originale a partire dagli inizi e si è conclusa con il 52° episodio. Debuttato nell’ottobre 2023, l’arco Junior Youth porta, dunque, avanti l’adattamento animato del manga di Yōichi Takahashi. Questo nuovo arco narrativo segue la squadra giovanile giapponese, formata dai migliori talenti delle scuole medie Nankatsu e Toho, mentre si prepara per il prestigioso torneo internazionale di Parigi. Tsubasa, Taro, Genzo, Kojiro e Ken si troveranno a sfidare le squadre più forti del mondo, in un clima di competizione serrata.
La direzione della nuova stagione è stata affidata a Katsumi Ono (Senki Zesshō Symphogear GX), mentre l’animazione è curata dallo studio KAI, che ha sostituito david production. Atsuhiro Tomioka è tornato a occuparsi della supervisione dei copioni. L’anime, composto da tre cour consecutivi, è già disponibile anche su Crunchyroll.
Kingdom 4: Return of the Great General
Il quarto capitolo della saga live action di Kingdom è approdato nei cinema giapponesi il 12 luglio 2024, conquistando immediatamente la vetta del box office. Il film, diretto da Shinsuke Satō (Gantz, Death Note Light up the NEW world, Bleach), ha la sceneggiatura realizzata da Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, Black Butler) in collaborazione con il creatore del manga, Yasuhisa Hara.
La pellicola si concentra sull’arco narrativo di Shi Ka (Zi Xia) e sulla Battaglia di Bayou, in cui Shin (Xin) e Ō Ki (Wang Qi) si ritrovano per la prima volta fianco a fianco sul campo di battaglia per respingere l’invasione del potente esercito di Chō (Zhao) proveniente da nord.
Il cast include Anne Watanabe nel ruolo di Shi Ka (Zi Xia), affiancata da:
- Kataoka Ainosuke VI: Fuu Ki (Feng Ji)
- Kōji Yamamoto: Chō Sō (Zhao Zhuang)
- Yuki Yamada: Man Goku (Wan Ji)
- Eri Murakawa: You Li (Yū Ri)
- Hinako Sakurai: Dong Mei (Tō Bi)
- Yūki Araki: Kyō
- Kento Yamazaki: Shin (Xin)
- Ryō Yoshizawa: Ei Sei (Yin Zheng)
- Takao Osawa: Ō Ki (Wang Qi)
- Kanna Hashimoto: Ka Ryō Ten (He Liao Diao)
- Nana Seino: Kyō Kai
- Hiroshi Tamaki: Sho Hei Kun (Lord Changping)
- Kōichi Satō: Ryo Fui (Lu Buwei)
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.