Twin Peaks è disponibile in streaming gratuito su PlutoTV in omaggio a David Lynch

Twin Peaks
Quale momento migliore per recuperare la serie cult che cambiò per sempre la televisione

I Segreti di Twin Peaks, una delle serie TV  più iconiche di tutti i tempi è ora accessibile gratuitamente in streaming su PlutoTV, in un canale appositamente dedicato. Si tratta di un omaggio della piattaforma di streaming verso il regista David Lynch, venuto a mancare pochi giorni fa. Per chi non la conoscesse, la serie TV tratta di un cinematografico dramma poliziesco ideato dalle menti congiunte di Mark Frost e David Lynch, andato in onda per due stagioni nel 1990 e nel 1991. Non c’è mai un brutto momento per guardare Twin Peaks, ma ovviamente la domanda e la curiosità per lo show sono incredibilmente alte in questo momento, a causa della recente scomparsa di Lynch.

Twin Peaks

Pluto TV è un servizio di streaming gratuito specializzato in canali di live streaming, ma offre anche una solida libreria on-demand di film e spettacoli. Twin Peaks è stato recentemente aggiunto alla lineup dello streamer, consentendo ai fan di guardarlo in modo completamente gratuito.

C’è un però da fare una precisazione: solo la serie originale degli anni ’90 è disponibile su Pluto TV. Twin Peaks comprende infatti anche una terza stagione andata in onda nel 2017. Spesso indicata come Twin Peaks: The Return, questa terza stagione ha continuato la saga che si era interrotta, riprendendo la vicenda 25 anni dopo la fine della seconda stagione.

Laura Palmer

Questa terza stagione non è su Pluto TV al momento, ma è presente il lungometraggio di Lynch, Twin Peaks: Fuoco Cammina con Me, uscito nel 1992. Il film si collega direttamente alla serie, svelandone alcuni retroscena e narrando gli avvenimenti appena precedenti all’inizio della serie. Tra i membri del cast è presente anche David Bowie che interpreta l’agente dell’FBI Phillip Jeffries.

L’importanza storica

Ma di cosa parla questa famigerata serie TV? La piccola cittadina di Twin Peaks viene sconvolta dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, studentessa modello molto amata e popolare nella comunità. Ad indagare sul caso viene chiamato l’agende speciale dell’FBI Dale Cooper, che andando avanti con le indagini si rende conto che Laura non era poi così innocente come voleva far sembrare e che anche i cittadini di Twin Peaks hanno tutti dei terribili segreti da nascondere.

Twin Peaks personaggi

La serie crea qualcosa di unico, mischiando un clima da soap opera con atmosfere misteriose ed inquietanti, aggiungendo anche un tocco di sovrannaturale. Alcune scene ricordano il cinema horror ma a rimanere impressi nella mente dello spettatore sono i bizzarri e grotteschi personaggi. Essi rimangono facilmente ben impressi nella mente dello spettatore, e sono quasi tutti intrecciati da un sapiente intreccio della trama.

Se ancora non avete visto I Segreti di Twin Peaks o volete fare un re-watch della serie originale, non perdetevi questa occasione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *