Nuovi dettagli per la seconda stagione ed il prossimo arco narrativo di Shangri-La Frontier
Nuove voci per nuovi personaggi
La seconda stagione di Shangri-La Frontier, adattamento dell’omonima light novel di Katarina, continua a svelare dettagli. Il team di produzione ha, infatti, rivelato un nuovo trailer promozionale ed un’illustrazione esclusiva. Inoltre, ha diffuso i nomi di nuovi doppiatori, che entreranno in scena nel prossimo arco narrativo. Questo nuovo capitolo della storia, intitolato “Il cielo sopra, il mare sconfinato, oltre la città abissale”, debutterà il 26 gennaio.
Tra le aggiunte al cast:
- Aki Kanada darà voce a Stude, un NPC legato a uno degli imponenti Colossi del gioco, “Ctarnidd dell’Abisso”.
- Tōru Sakurai interpreterà Araba, un NPC che accompagnerà il protagonista, Sunraku, verso la misteriosa città abissale.
Inoltre, come rivelato a dicembre, ad impreziosire l’atmosfera di questo nuovo arco ci sono due nuove tracce. Si tratta della sigla d’apertura, “Frontiers”, eseguita da Awich, e l’ending “realitYhurts”, interpretata da CVLTE.
La seconda stagione di Shangri-La Frontier, iniziata il 13 ottobre 2024, si sviluppa in due cour consecutivi (ossia due trimestri). Crunchyroll trasmette gli episodi in simulcast, offrendo anche un doppiaggio in italiano.
La prima stagione, trasmessa a partire dall’ottobre 2023, ha conquistato il pubblico grazie alla regia di Toshiyuki Kubooka (Harukana Receive, Wandering Witch), supportato dal vice-regista Hiroki Ikeshita. La sceneggiatura è firmata da Kazuyuki Fudeyasu, mentre il design dei personaggi e la supervisione dell’animazione sono stati curati da Ayumi Kurashima (DEVILMAN crybaby, Megalobox 2). Le musiche, invece, sono state composte dal rinomato team MONACA.
Il progetto Shangri-La Frontier è nato nel 2017 sul sito Shōsetsuka ni Narō, per poi espandersi con il manga serializzato su Weekly Shōnen Magazine a partire dal 2020. L’universo narrativo si è anche arricchito con l’annuncio di un videogioco, in sviluppo presso Netmarble Nexus, previsto per il lancio nei prossimi anni.
Pubblicato in Italia da Panini Comics, l’adattamento manga di Ryōsuke Fuji segue le vicende di Rakurō Hizutome, uno studente delle superiori con una passione particolare: scovare i videogiochi più brutti e dominarli con le sue abilità straordinarie. Quando scopre Shangri-La Frontier, un nuovo gioco VR, Rakurō salta il tutorial per tuffarsi direttamente nell’azione. Questo mondo virtuale nasconde, però, segreti che nemmeno un gamer esperto come lui avrebbe potuto prevedere.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.