Ryan Gosling in orbita Star Wars: quando la Disney decide di non mollare mai la Forza
La Forza (del marketing) è potente in Disney
Da quando la Disney ha messo le mani sulla galassia lontana lontana di Star Wars, il franchise sembra essere diventato la proverbiale mucca da mungere. E adesso, per spremere ancora un po’, pare che Ryan Gosling, fresco del successo planetario di Barbie, sia in trattative per un nuovo film diretto da Shawn Levy.
Il progetto, che potrebbe arrivare nei cinema il 17 dicembre 2027, non sarà legato alla saga principale degli Skywalker. Piuttosto, sarà un film indipendente, un tentativo forse per dimostrare che Star Wars può avere vita anche senza spade laser familiari e drammi parentali intergalattici. Levy ha già dimostrato il suo valore con Deadpool & Wolverine, che ha incassato 1,33 miliardi di dollari, diventando il film R-rated più redditizio di sempre.
Ricordate Solo: A Star Wars Story? Sì, nemmeno la Disney vuole ricordarlo. Dopo il flop epocale che ha incassato “appena” 330 milioni di dollari a livello mondiale, la Casa del Topo ha spostato gran parte delle sue energie su Disney+. La società si è quindi dedicata alla sperimentazione, con serie come The Mandalorian, Obi-Wan Kenobi e l’ultimo arrivato, Skeleton Crew. Il grande schermo è diventato un campo minato, ma con un nome come Gosling in gioco, forse è arrivato il momento di rischiare di nuovo.
Dopo aver dato vita al Ken più memorabile di sempre, Gosling potrebbe portare un nuovo tipo di fascino in Star Wars. Con un curriculum incredibile, tre nomination agli Oscar e un ruolo fondamentale nel successo da 1,44 miliardi di dollari di Barbie, l’attore sembra una scelta ovvia per attirare il pubblico di tutte le età.
Che si tratti di attirare nuovi fan o di trattenere quelli storici, la strategia Disney per Star Wars è chiara: se non puoi innovare, espandi. Con un calendario che già prevede l’uscita di un film su The Mandalorian e Grogu nel 2026, e ora questo progetto con Gosling, l’obiettivo sembra essere quello di non lasciare mai vuoto il vuoto cosmico delle uscite.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.