Harrison Ford parla di come diventerà il prossimo Hulk in Captain America: Brave New World
Red Hulk sta finalmente arrivando!
La star di Captain America: Brave New World, Harrison Ford, ha parlato di come diventerà il “secondo” attore a interpretare Hulk all’interno del Marvel Cinematic Universe. A voler essere pignoli, il primo Hulk dell’MCU è stato in realtà Edward Norton nel film del 2008. Mark Ruffalo ha poi sostituito l’attore nei film in ogni apparizione successiva. Anche se il personaggio di Ford, Thaddeus “Thunderbolt” Ross, assumerà il titolo di Red Hulk, tecnicamente non è il secondo Hulk a comparire nell’MCU, in quanto preceduto dai personaggi di She-Hulk, Skaar e Abominio apparsi in precedenza.
In un’intervista con On Demand Entertainment, a Ford è stato chiesto se avesse parlato con Ruffalo del suo ruolo di Red Hulk. Stando a Ford, Ruffalo “non era disponibile per un consulto“. L’attore ha detto che spesso “doveva solo improvvisare“, prima di aggiungere che “spera che (Ruffalo) non ne sia deluso“. Il personaggio di Ross è uno dei nemici più controversi di Hulk, e così Ford ha anche ironizzato su come lui e Ruffalo dovrebbero affrontarsi in combattimento per vedere chi è il “più forte“.
Sebbene Ruffalo non abbia avuto possibilità di aiutare Ford a sviluppare il personaggio di Red Hulk, quest’ultimo ha espresso un forte rispetto per il veterano del MCU, lasciando intendere che avrebbe apprezzato un suo benestare. Ancora più importante, Ford ha lasciato intendere che potrebbe apparire di fronte all’Hulk di Ruffalo in futuro. Dato che la sua prima uscita nei panni di Red Hulk lo contrappone al Sam Wilson/Capitan America di Anthony Mackie, questa volontà di riprendere il suo ruolo indica un paio di cose: Ross probabilmente sopravvivrà in Captain America: Brave New World e potrebbero già esserci piani per il futuro di Ford nel MCU.