Il trailer di Jurassic World – La Rinascita svela Scarlett Johansson e Jonathan Bailey alla ricerca del DNA dei dinosauri

Jurassic World - La Rinascita
Un nuovo capitolo per la saga

Nel corso degli anni, la saga di Jurassic Park si è trasformata radicalmente, passando da un thriller-horror ricco di tensione e paura, a un’esperienza visivamente spettacolare, in cui la distruzione domina, come visto nei film della trilogia Jurassic World. Se il primo film, basato sull’omonimo romanzo di Michael Crichton, esplorava le inquietudini legate alla clonazione dei dinosauri e alle sue conseguenze imprevedibili, la serie è poi evoluta, abbracciando sempre più il formato del disaster movie, con catastrofi naturali e lotte per la sopravvivenza in un mondo governato dalla prepotenza delle creature preistoriche.

Ora, con Jurassic World – La Rinascita, sembra esserci un ritorno alle origini, ma non del tutto. Il nuovo capitolo del franchise, diretto da Gareth Edwards (Godzilla, The Creator), sembra abbandonare l’aspetto puramente catastrofico, ma non si lascia sfuggire tra le dita l’azione. La pellicola, infatti, non presenta le atmosfere cupe e cariche di tensione della prima trilogia, ma propone un’avventura adrenalinica alla chiara luce del giorno.

Il trailer mostra come in questo capitolo seguiremo una squadra che si avventura su un’isola in cerca di DNA di dinosauro. Tra i protagonisti Scarlett Johansson, Mahershala Ali e Jonathan Bailey.

Ricompare, però, leggermente l’elemento horror della saga con la presenza di una nuova creatura. Questo essere, probabilmente un dinosauro mutato geneticamente, fa pensare a quello che sarebbe potuto nascere se il mostro di The Host avesse inspiegabilmente deciso di riprodursi assieme a Nemesis, di Resident Evil.

Oltre a ciò, gli appassionati della saga che ancora non si sono stancati potranno ritrovare alcuni dei dinosauri più iconici. Tra questi il Dilophosaurus, lo Spinosaurus e, ovviamente, il T-Rex, indiscusso simbolo del franchise. Questa volta, però, i lucertoloni preistorici sembrano essere più evoluti, al punto di formare alleanze con altre specie. Il gruppo di sventurati, dunque, non avrà vita facile su quell’isola.

La domanda ora è: riuscirà Jurassic World – La Rinascita a proseguire il franchise senza affossarlo? Non ci resta che aspettare l’uscita al cinema del 2 luglio per scoprire se questa nuova incarnazione del mondo dei dinosauri saprà conquistare i fan.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *