Pokémon celebra il Pokémon Day con un nuovo anime dedicato a Dragonite postino

Un’avventura postale
Il mondo dei Pokémon si arricchisce di un nuovo anime che punta dritto al cuore degli spettatori. Il 27 febbraio, in occasione del Pokémon Day, debutterà sul canale YouTube ufficiale del franchise un nuovo anime dal titolo Kairyū to Yūbinya-san (Dragonite e il Postino). Questa produzione, curata dallo studio CoMix Wave Films, celebre per aver lavorato ai film di Makoto Shinkai, calca il percorso già aperto da altre serie, non seguendo, quindi, le orme dei primi anime Pokémon.
A dirigere e curare lo storyboard del progetto troviamo Taku Kimura (Star Wars: Visions –Tatooine Rhapsody). La sceneggiatura è, invece, affidata a Kentarō Nana, mentre Asuka Dokai si occupa del character design. La direzione artistica è nelle mani di Tasuku Watanabe.
La colonna sonora sarà composta da Evan Call (Violet Evergarden, Frieren: oltre la fine del viaggio e My Happy Marriage). Oltre a realizzare le musiche dell’anime, Call ha composto anche il tema principale, Kami Hikōki (Aereo di Carta), che sarà interpretato dalla cantante suis del gruppo Yorushika.
゚・*:.。..。.:*・’ * * ‘・*:.。. .。.:*・゚
「Pokémon Day2025 記念アニメーション」
『カイリューとゆうびんやさん』
゚・*:.。..。.:*・’ * * ‘・*:.。. .。.:*・゚/#PokémonDay にあたる2月27日に
ポケモン公式YouTubeチャンネルで公開‼️
\次回の情報公開は2月13日🗓️
お楽しみに👀 pic.twitter.com/z8FWPHEgDu— 【公式】ポケモン情報局 (@poke_times) February 6, 2025
Un nuovo modo di raccontare i Pokémon
La serie segue le vicende di Hana, una giovane ragazza che ammira profondamente un Dragonite con un compito molto speciale: quello di consegnare la posta. Un giorno, Hana si imbatte in una lettera senza destinatario e decide di scoprire chi l’abbia scritta. Inizia così un viaggio emozionante attraverso la città, accompagnata dal suo fedele Fuecoco.
Ben presto, la ricerca la conduce a Rio, un ragazzo che aveva scritto la lettera per il padre, attualmente lontano per lavoro nella regione di Kanto. Tuttavia, il tempo stringe: il compleanno del padre si avvicina rapidamente e il rischio è che il messaggio non arrivi in tempo. Spetterà a Hana e ai suoi compagni, quindi, trovare un modo per far sì che la lettera raggiunga il suo destinatario.
Kairyū to Yūbinya-san si distingue dai classici episodi dell’anime Pokémon per il suo tono intimo e delicato. Piuttosto che concentrarsi su battaglie e allenamenti, questa storia parla del valore delle connessioni umane (e Pokémon), attraverso un’avventura incentrata sull’amicizia, sulla determinazione e sulla magia dei piccoli gesti.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.