Nuovo trailer e cast per il secondo film della trilogia di Mononoke

Gli ayakashi ed il folklore giapponese
L’account ufficiale X/Twitter dell’atteso secondo film della trilogia di Mononoke ha diffuso un nuovo trailer ed annunciato altri membri del cast. La pellicola, che si intitolerà Mononoke the Movie Trilogy: Chapter 2 – The Ashes of Rage (Gekijōban Mononoke Dai-Ni-Shō: Hinezumi), debutterà in Giappone il 14 marzo.
Tra i nuovi membri del cast annunciati troviamo:
- Ryō Horikawa: Fujimaki
- Naomi Kusumi: Katsunuma
- Yoshiko Sakakibara: Suikōin
- Yukana: Sayo
- Atsumi Tanezaki: Sachiko
A questi si aggiungono i doppiatori precedentemente rivelati:
- Chō: Yoshimichi Tokita
- Kenyuu Horiuchi: Rōjū Ōtomo
- Hiroshi Kamiya: Venditore di Medicine
- Haruka Tomatsu: Botan Ōtomo
- Yōko Hikasa: Fuki Tokita
- Yūki Kaj: Saburōmaru Tokita
Colonna Sonora e Dettagli di Produzione
Il film avrà come sigla principale il brano “Hana Musō”, interpretato dalla cantante Aina The End, che aveva già prestato la sua voce alla canzone “Love Sick”, tema musicale del capitolo precedente.
Il primo film della saga, Mononoke Il Film: Lo spirito nella pioggia (Gekijōban Mononoke: Karakasa), è stato rilasciato nelle sale giapponesi nel luglio 2024 ed è disponibile in streaming su Netflix. Inizialmente previsto per il 2023, il lungometraggio ha subito un rinvio, durante il quale è stata annunciata la sostituzione di Takahiro Sakurai con Hiroshi Kamiya nel ruolo del protagonista.
Diretto da Kenji Nakamura e prodotto da Twin Engine, il primo film si è distinto vincendo il premio Axis: Satoshi Kon Award for Excellence in Animation come miglior lungometraggio animato al Fantasia International Film Festival di Montreal. Il design dei personaggi è stato curato da Kitsuneko Nagata, con Yūichi Takahashi responsabile dell’adattamento e dell’animazione. Le musiche sono state composte da Taku Iwasaki, mentre l’animazione è stata realizzata da EOTA.
L’anime originale di Mononoke ha debuttato nel 2007 con 12 episodi, come spinoff della serie Ayakashi – Samurai Horror Tales, espandendo la storia del Venditore di Medicine introdotto nell’arco Bakeneko. La serie presenta cinque archi narrativi, culminando con un nuovo episodio dedicato proprio al Bakeneko.
Diretto da Kenji Nakamura e prodotto da Toei Animation, l’anime ha visto Takashi Hashimoto come character designer e direttore principale dell’animazione, con le musiche di Yasuharu Takanashi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.