L’universo cinematografico di Magic: The Gathering è in arrivo!

MTGCU
I produttori saranno Legendary Entertainment e Hasbro

Dopo circa un decennio dal fallimento della Fox di portare il mondo di Magic: The Gathering sul grande schermo, i produttori della Legendary e i fabbricanti di giocattoli Hasbro ci stanno riprovando. Secondo quanto riportato, i due colossi stanno unendo le forze per creare un universo cinematografico per Magic che si estenderà sia al cinema che alla televisione. L’iconico gioco di carte collezionabili di Wizards Of The Coast è effettivamente dotato di un vasto universo che si presta bene sia al grande che al piccolo schermo.

Con oltre 50 milioni di giocatori in tutto il mondo e un valore stimato di oltre 1 miliardo di dollari, Magic: The Gathering è già uno dei principali esponenti della cultura pop, grazie al suo approccio multiversale alla narrazione, la sua vasta tradizione e i suoi miti – costruiti in oltre tre decenni di uscite di carte collezionabili e videogiochi.

Universo Cinematografico Magic

Il primo progetto in agenda sembra essere un lungometraggio live-action inaugurale. Non sappiamo ancora nulla però su questo o uno qualsiasi dei progetti MTGCU proposti. Tuttavia, non si tratterà della prima collaborazione tra Legendary e Hasbro in quanto le due aziende hanno fatto uscire nel 2023 il film Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves. Anche in questo caso hanno trasformato un gioco da tavolo fantasy in un film, riscuotendo un discreto successo.

Siamo orgogliosi di essere i custodi premurosi di una proprietà unica e amata, e nessuna proprietà si adatta meglio a questa descrizione di ‘Magic The Gathering‘”, ha dichiarato Mary Parent, responsabile della produzione di Legendary, in una dichiarazione che accompagna l’annuncio dell’MTGCU. “Insieme al fantastico team di Hasbro, non vediamo l’ora di creare un universo multimediale che entusiasmi i fan di lunga data e ne crei di nuovi”. 

Che dire, le premesse sono molto buone per questo nuovo progetto, ora non ci resta che attendere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *