NHK trasmette un documentario su Gōshō Aoyama e Detective Conan

Il documentario viene trasmesso a livello globale
NHK World ha iniziato a trasmettere un nuovo documentario sul creatore del manga Detective Conan, Gōshō Aoyama. Il documentario fa parte della serie Professional Shigoto no Ryūgi, una serie incentrata sul mondo del lavoro di personaggi famosi. Il video è già disponibile sulla pagina di NHK World e viene trasmesso con sottotitoli in inglese in tutto il mondo. Lo speciale Professional Shigoto no Ryūgi Mangaka Gōshō Aoyama SP è stato trasmesso per la prima volta su NHK BS Premium 4K alla fine di aprile 2024 e rimarrà sulla piattaforma di NHK World fino al 28 Dicembre.
Il programma segue il lavoro di Aoyama da maggio 2023 per sette mesi e presenta interviste e filmati di lui mentre è al lavoro. L’artista svela il suo processo creativo nella realizzazione di nuovi capitoli e personaggi per la serie Detective Conan.
Gli account Facebook e Instagram ufficiali di NHK World hanno dichiarato che questa era la prima volta che il mangaka “condivideva un’esperienza esclusiva a lungo termine” e che questa era anche la prima volta che Aoyama permetteva alle telecamere di seguirlo mentre lavorava.
La lunga serie di documentari Professional Shigoto no Ryūgi su personaggi famosi che svolgono il proprio lavoro ha già profilato persone come Hayao Miyazaki e Hideaki Anno. Il programma ha anche fornito in precedenza anteprime di opere come il manga sui samurai di Hayao Miyazaki e il gioco Detective Pikachu. Il programma ha anche dedicato una puntata speciale al personaggio immaginario Eren Jaeger di Attack on Titan. Si è trattato del primo personaggio immaginario a partecipare al programma.