Il manga My Troublesome Fiancee diventa una serie live-action

Il manga è attualmente inedito in Italia
TV Asahi ha annunciato ufficialmente l’adattamento live action del manga My Troublesome Fiancee (Kimi wa Mendōna Konyakusha), scritto da Monaka Toyama e Midori Shiino. La serie debutterà a marzo e vedrà la partecipazione di attori emergenti e una produzione curata nei minimi dettagli.
Il ruolo del protagonista Hajime Tachibana sarà interpretato da Natsuki Hori, membro del gruppo di danza e canto Fantastics. Al suo fianco, Momoko Tanabe (A Flying Princess and a Secret Island, Turn to Me Mukai-kun) vestirà i panni di Shino Kajiya.
La sceneggiatura è affidata a Erika Seki (Happily Ever After, Sakura no Sono), mentre Hisaki Kato (Dragons of Wonderhatch, Hero Mask) si occuperà della colonna sonora. Alla regia troveremo Hajime Takezono, di TV Asahi, e Takashi Watanabe, di TV Asahi Productions.
L’adattamento live action sarà distribuito in due formati distinti. La Diamond Edition consisterà in sei episodi e sarà disponibile in streaming sulla piattaforma TELASA a partire dal 3 marzo. Successivamente, il 28 marzo, andrà in onda su TV Asahi la Platinum Edition, una versione speciale che includerà filmati dietro le quinte e messaggi esclusivi del cast.
Il manga My Troublesome Fiancee racconta una storia d’amore dal punto di vista della protagonista, che si trova a dover affrontare un fidanzamento complesso. Lei è la figlia del CEO di un’importante azienda e, sebbene sia fidanzata con l’affascinante e talentuoso Hajime, si rende conto di non essere la vera eroina della storia. Anzi, ha la sensazione di essere solo un ostacolo per la vera protagonista, come se fosse l’antagonista di una grande storia d’amore. Questa narrazione insolita e piena di ironia ha conquistato i lettori, offrendo una prospettiva diversa sulle classiche dinamiche romantiche.
Il manga, scritto da Monaka Toyama e illustrato da Midori Shiino, ha debuttato nel 2017 sulla rivista Love Jossie, di Hakusensha. La serie si è conclusa con il quinto e ultimo volume pubblicato il 20 settembre. In occidente, la serie è disponibile in lingua inglese grazie alla piattaforma MangaPlaza.
Monaka Toyama ha anche collaborato con Fumi Takamura per SEX DRIVE. Il manga, uscito nel 2021 sulla piattaforma Chocolove, di Libre, è pubblicato in inglese da Seven Seas.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.