La serie Netflix live-action di Dungeons & Dragons è in lavorazione

Dungeons & Dragons
I Forgotten Realms sono pronti per il piccolo schermo

La serie live-action di Dungeons & Dragons è in fase di sviluppo presso Netflix, con Shawn Levy come produttore e Drew Crevello come scrittore e showrunner. Secondo un aggiornamento la serie si intitolerà The Forgotten Realms, nome dell’ambientazione fantasy più iconica del gioco. Ciò significa che la serie introdurrà con molta probabilità alcuni dei personaggi più iconici del brand, come Drizz’t Do’Urden, e alcune delle storie con cui i fan hanno già familiarità. Addetti ai lavori hanno affermato che la storia non è correlata al film del 2023 Honor Among Thieves. Hasbro Entertainment sarà tra i produttori della serie, ma finora nessuna delle società coinvolte ha commentato ufficialmente questa notizia.

In realtà la serie di Dungeons & Dragons era in lavorazione da alcuni anni, ma sembra che finalmente sia arrivato il momento per la sua uscita. Negli ultimi anni il gioco da tavolo Dungeons & Dragons ha acquisito sempre più popolarità, anche grazie a serie come Stranger Things, che hanno contribuito a renderlom popolare. 

Secondo quanto riferito, The Forgotten Realms ha già una sceneggiatura pilota scritta da Crevello. I Forgotten Realms sono un’ambientazione utilizzata in molti giochi, romanzi e altri media di D&D. Si tratta di un mondo fantasy in stile Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien, con elfi, nani, orchi e altri personaggi fantastici che vivono accanto agli umani. È anche l’ambientazione di molti videogiochi come il popolarissimo Baldur’s Gate 3 pubblicato nel 2023. The Forgotten Realms è attualmente in fase di sviluppo, ma non c’è alcuna garanzia che vedremo un prodotto finito e non c’è stima su quando potrebbe debuttare. Nel frattempo, potete recuperare Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves su Netflix.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *