Bocchi The Rock!: la seconda stagione avrà un nuovo regista

Bocchi The Rock! la seconda stagione avrà un nuovo regista
Yūsuke Yamamoto sarà il nuovo regista della serie; Erika Yoshida torna alla sceneggiatura 

È di oggi l’annuncio ufficiale che l’anime Bocchi The Rock! ritornerà con una seconda stagione. La notizia è arrivata alla fine dell’evento Kessoku Band Tour ‘We Will B’, con la proiezione di un teaser animato. Al suo interno è presente l’elenco dello staff che realizzerà l’anime.

Yūsuke Yamamoto (episode director) prenderà il posto di Keiichirō Saitō come nuovo regista della serie, prodotta dallo studio di animazione CloverWorks. Alla sceneggiatura ritroviamo Erika Yoshida, mentre Keimon Oda (key animator) si occuperà del character design assieme a Kerorira. 

L’anime è basato sull’omonimo yonkoma (un particolare tipo di manga a quattro vignette) scritto da Aki Hamaji. La storia vede come protagonista la giovane Hitori “Bocchi-chan” (ovvero la ‘solitaria’) Gotō, una studentessa liceale con una grande passione per la chitarra. Di fatto, strimpellare la chitarra è il suo unico passatempo. Le cose cambiano quando un giorno, casualmente, Bocchi s’imbatte in una sua coetanea, Nijika Ijichi. La ragazza è infatti alla ricerca di una chitarrista per la sua band, la Kessoku.

Keiichirō Saitō (ACCA: l’Ispettorato delle 13 province) ha diretto la prima stagioneErika Yoshida (Lupin III: Parte IV), ha supervisionato e scritto la sceneggiatura. Kerorira (art director dell’anime Wonder Egg Priority) si è occupato del design dei personaggi.

La prima stagione di Bocchi The Rock! è uscita nel 2022, andando in onda in Giappone su Tokyo MX e BS11, e venendo distribuito nel resto del mondo da Crunchyroll. Il 21 maggio 2023 viene annunciata la produzione di un film riassuntivo della serie diviso in due parti, uscite rispettivamente il 7 luglio e il 9 agosto 2024. Le due parti del film sono uscite su Crunchyroll il 14 febbraio 2025. I film, però, a differenza della serie, sono al momento sprovvisti di sottotitoli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *