Elder Scrolls VI offre la possibilità di diventare un NPC!

I fan avranno la possibilità di far parte della storia di Elder Scrolls
Dopo un lungo periodo di silenzio, Bethesda ha finalmente condiviso qualcosa su The Elder Scrolls VI, ma non è assolutamente quello che i fan potrebbero aspettarsi. Nel lontano 2018, Bethesda annunciò formalmente The Elder Scrolls VI con l’avvertenza che sarebbe stato rilasciato dopo Starfield. Sebbene Starfield sia uscito ormai da quasi due anni, Bethesda è rimasta in silenzio riguardo The Elder Scrolls VI e non ha detto nulla di sostanziale sul progetto al di fuori di alcune citazioni una tantum del regista Todd Howard. Ora, a circa due mesi dall’inizio del 2025, la casa produttrice ha finalmente rivelato una una nuova promozione che determinerà una piccola parte del prossimo gioco.
Bethesda ha annunciato che terrà un’asta di beneficenza che consentirà a un fan di apparire in nel gioco come NPC. Questa asta ha lo scopo specifico di raccogliere fondi per l’organizzazione benefica Make-A-Wish. L’offerente vincitore lavorerà quindi direttamente con Bethesda Game Studios per la creazione di un personaggio che apparirà in The Elder Scrolls VI.
“Un appello a tutti i giocatori e ai fan del fantasy! Questa opportunità irripetibile ti permette di immortalarti in uno dei videogiochi più attesi di tutti i tempi, The Elder Scrolls VI”, afferma la descrizione dell’asta. “Con questa esperienza esclusiva, lavorerai con gli sviluppatori per creare un personaggio personalizzato che apparirà nel gioco, lasciando il segno nel leggendario franchise.”
Per ora, rimaniamo all’oscuro riguardo sulla data o sul periodo di uscita di del gioco. L’unica cosa certa, però, è che verrà lanciato su piattaforme Xbox e PC. E data la nuova strategia di Microsoft di rilasciare i suoi giochi su altro hardware, c’è una probabilità piuttosto alta che arrivi anche sulle piattaforme PlayStation.