Chiusura imminente per il gioco online Gundam Tribe dopo dieci anni di attività

Gundam Tribe
Il gioco era uscito nel 2015

Dopo quasi un decennio di presenza sul mercato, Gundam Tribe, il gioco online sviluppato da Bandai Namco Online, si prepara a chiudere i battenti. L’annuncio ufficiale è arrivato tramite l’account X (ex Twitter) del gioco, che ha confermato la cessazione del servizio per il 27 maggio alle ore 18:00 (JST).

Uscito nel giugno 2015 come browser game accessibile tramite un account Yahoo giapponese, Gundam Tribe ha permesso agli appassionati del celebre franchise mecha di immergersi in battaglie strategiche e di collezionare unità iconiche provenienti dalle diverse serie della saga.

Per celebrare l’importante traguardo del decimo anniversario e ringraziare i giocatori per il supporto ricevuto, il team di sviluppo ha avviato una campagna speciale suddivisa in due fasi: Pre-Final e Final. Questa iniziativa introdurrà le “memorial units”, versioni rinnovate di unità storiche, e alcuni nuovi elementi di gioco esclusivi.

A partire dal 31 marzo, sempre alle ore 18:00 (JST), sarà disattivata la possibilità di effettuare acquisti in-game, compresi quelli relativi alle valute premium. Una volta terminato il servizio, il gioco non sarà più accessibile in alcun modo.

Con la chiusura di Gundam Tribe, si conclude un lungo capitolo per i fan che hanno seguito e giocato al titolo fin dal suo esordio. L’evento segna la fine di un’esperienza che per anni ha mantenuto vivo lo spirito del celebre universo di Gundam nel panorama dei giochi online.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *