I Ryūgūjō e il loro debutto nel mondo degli anime con “Waltz” in Black Butler: Arco della Strega di Smeraldo

Black Butler pausa del manga e arco anime della strega di smeraldo
Le nuove missioni del casato Phantomhive

Il gruppo musicale Ryūgūjō, composto da sette membri e fondato da Avu-chan dei Queen Bee, segna il suo debutto nel mondo degli anime con la canzone di chiusura di Black Butler: Arco della Strega di Smeraldo,”Waltz”. Avu-chan ha curato sia la scrittura del testo sia la composizione musicale della sigla.

In parallelo il nuovo arco presenta anche una collaborazione interessante per la sigla di apertura. Il gruppo rock Cö shu Nie e il musicista HYDE hanno, infatti, unito le forze per la realizzazione di “Maisie”, brano che segna il primo incontro tra le due realtà musicali.

Black Butler: Arco della Strega di Smeraldo, il cui debutto è previsto per aprile, porterà i protagonisti, Sebastian e Ciel, in Germania. Lì la regina li incarica di investigare su misteriosi decessi che si stanno verificando nella zona. L’intricata trama si sviluppa, quindi, attorno a una maledizione che li colpisce durante la loro ricerca della verità. I due, infatti, si inoltrano nella Forest of Werewolves (Foresta dei Lupi Mannari), un luogo in cui chiunque entri è destinato a morire.

Cast e staff dietro all’anime

Black Butler è un adattamento dell’omonimo manga di Yana Toboso, che ha fatto il suo debutto in Giappone nel 2008 ed è arrivato in Italia grazie a Panini Comics. Il seguito, Black Butler II, è stato trasmesso nel 2010, seguito da Black Butler: Book of Circus nel 2014. Tutte le serie anime, insieme a vari OVA e al film Black Butler: Book of the Atlantic, sono state distribuite in home video da Funimation. Il debutto del precedente arco della serie, Public School Arc, è ,invece, avvenuto per il 13 aprile 2024 ed è disponibile su Crunchyroll.

I personaggi principali continuano ad essere interpretati dai doppiatori Daisuke Ono e Maaya Sakamoto, rispettivamente nei ruoli del maggiordomo e demone Sebastian Michaelis e del nobile britannico Ciel Phantomhive. Oltre a loro, il cast si arricchisce di nuovi personaggi, con:

La direzione dell’anime è affidata a Kenjirō Okada (March Comes in Like a Lion, RWBY: Ice Queendom). La serie beneficia anche della presenza di professionisti che hanno già collaborato con il franchise di Black Butler in passato. Hiroyuki Yoshino è, infatti, incaricato degli script, Yumi Shimizu si occupa del design dei personaggi, e Ryo Kawasaki compone la musica.

In attesa del debutto del nuovo arco, i fan potranno vedere i doppiatori dell’anime in un evento speciale il 23 marzo 2025, alle 11:35 (ora giapponese) sul Green Stage di AnimeJapan 2025, dove si esibiranno in un incontro con il pubblico.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *